Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Federazione canottaggio al voto, con Davide Tizzano in pole position #finsubito prestito immediato


Modello Colamonici. A Siviglia è stato premiato come Coach of the Year alla World Rowing Awards. Diversamente dagli atleti napoletani e campani, le sue Olimpiadi di Parigi sono state un vero successo come direttore tecnico della Romania, mettendo in bacheca due medaglie d’oro e tre d’argento.

Considerazioni. «E’ la terza nomination che ricevo negli ultimi sette anni dopo quella del 2021 e 2017. La consacrazione è arrivata a Parigi: davvero gratificante”, spiega l’allenatore  del Crv Italia.

Quadro del canottaggio. Nonostante gli indicatori siano decisamente negativi (si contavano 54 mila tesserati nel 2017, dopo 12 anni sono scesi a 16 mila, di cui praticanti agonisti soltanto 6 mila, master esclusi) e con una controtendenza preoccupante, c’è un modello partenopeo di esportazione, modello Colamonici appunto. «Le differenze si vedono nei piccoli particolari»,  ammette soddisfatto il classe 1971.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Preoccupa e non poco lo stato di forma del canottaggio all’ombra del Vesuvio e in Campania. «Viviamo un momento molto difficile. Per diversi anni abbiamo vissuto in una bolla, dove le società campane investivano molto. I ragazzi non avevano spese per remare. Negli ultimi anni abbiamo avuto un grosso declino, perché le società hanno iniziato a riscontrare criticità. Con la riduzione demografica e la mancanza di risorse le società si sono molto ridotte», tiene a precisare il Coach of the Year. “Non abbiamo più gli stessi numeri di 15 anni fa”, sentenzia netto Colamonici.

Elezioni. «Sono comunque ottimista. Il rilancio può essere quello offerto da Davide Tizzano come nuovo presidente della Fic», auspica fiducioso. «Confido in Davide Tizzano: spero possa apportare il suo contributo», argomenta Colamonici. Domenica alle urne per il futuro remiero azzurro. Bisogna rimodellare il canottaggio su quelle che sono le attuali problematiche sociali e nuovi ritmi di vita», afferma il dt della Romania. «Non serve riproporre il canottaggio di 20 anni fa: il mondo è cambiato», ricorda. «I ragazzi sono cambiati, le esigenze sono cambiate, così come le famiglie».

Nuovo corso. E allora urge un cambio di paradigma. «Non basta soltanto un progetto  da esporre. Le idee vanno affiancate alle disponibilità e alle possibilità oggettive che la Federazione mette in campo concretamente», annuncia Colamonici, che propone la sua ricetta per l’immediato rilancio del canottaggio nostrano. «C’è bisogno di reinventare qualcosa. Urge una rivoluzione non tecnica, -i modelli di allenamento sono quelli-, ma culturale, proprio come in Romania. Deve cambiare la consapevolezza degli atleti e non solo».

Colamonici evidenzia, infine, il suo profondo legame con Napoli. «Sono fiero di allenare il Crv Italia. Ho un grande debito di riconoscenza con la mia società». Da qui il suo give back per i giovani di Napoli. «È tempo di restituire ai ragazzi quanto ho ricevuto». E domani l’urbe di Partenope potrà avere il giusto riconoscimento dalla tornata elettorale per la presidenza della Fic. «L’Italia del canottaggio avrà quello che si merita. Sono disponibile a dare il mio contributo», conclude Antonio Colamonici.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui