Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Innovation Village Award, le startup protagoniste della finale 2024 #finsubito prestito immediato


Sono diverse le startup che hanno trionfato alla finale di Innovation Village Award, tutte quante premiate per i loro progetti ad alto contenuto di innovazione tecnologico, sociale e ambientale. Ora la prossima sfida per queste realtà è la finale del PNI (Premio nazionale per l’Innovazione) in programma il 5 e 6 dicembre a Roma.

Innovation Village Award, le startup premiate nell’edizione 2024

Durante la Finale dell’Innovation Village Award a Napoli, si sono sfidati 24 progetti provenienti da diverse regioni e da diversi ambiti di innovazione: dai Beni Culturali all’educazione digitale, dalle Industrie Creative all’innovazione sociale fino alla mobilità sostenibile. Al termine della fase a gironi, gli 8 vincitori dei singoli ambiti hanno avuto accesso al torneo finale “Optima Italia”, dove si sono classificate le due startup Limitless e Servati.

E proprio Limitless ha vinto l’edizione 2024 di Innovation Village Award. Fondata da Alessio Sansò ed Emanuele Battista, la startup ha ideato una carrozzina verticale dal design innovativo per migliorare la qualità della vita a chi è costretto sulla sedia a rotelle. Oltre al Premio Principale, Limitless ha ricevuto anche la Menzione Innovup, che prevede un anno di adesione gratuita all’omonimo Network, con possibilità di accedere alle convenzioni e ai servizi di consulenza.

La medaglia d’argento va invece alla startup Servati, che produce sneakers innovative stampate in 3D. Oltre al secondo posto, la startup ha vinto anche il Primo Posto nell’Ambito Manifattura digitale, Materiali avanzati, nuovi materiali, nonché il Premio Bugnion (voucher del valore di 2.500 euro in servizi professionali) e il Premio Materias (1.500 euro più programma di accelerazione di 3 mesi).

Alle due vincitrici si aggiunge anche la startup BeadRoots, che si porta a casa la Menzione Bosch Tec, ovvero la partecipazione ad un evento formativo in ambito soft skills. Già vincitrice in altre competizioni, BeadRoots sviluppa polimeri superassorbenti di origine naturale, capaci di trattenere l’acqua nel terreno e rilasciarla lentamente.

Appuntamento alla finale nazionale del PNI

Dopo la finale di Innovation Village Award, per BeadRoots, Limitless e Servati la prossima sfida è il 5 e 6 dicembre a Roma con la finale del PNI, dove le startup Foreverland e Preinvel hanno vinto nell’edizione precedente in due categorie su quattro in gara.

Prestito personale

Delibera veloce

Spiega il Commissario straordinario di ARTI, Cosimo Elefante:

“Siamo davvero felici di questa ennesima conferma per i vincitori di Start Cup Puglia, la cui 17esima edizione si è conclusa appena un mese fa. Due startup pugliesi provenienti dal Premio regionale per l’Innovazione ai primi due posti e un’altra vincitrice tra le Start Cup regionali di Puglia, Campania e Lazio è un ottimo risultato. Grazie al gemellaggio attivato quest’anno tra la nostra Start Cup e l’Innovation Village Award, vogliamo permettere alle startup pugliesi provenienti dal Premio regionale pugliese per l’Innovazione di confrontarsi con altre realtà territoriali, in questo caso la Campania. Si tratta di un primo suggello di riconoscimento per il talento e l’impegno dei nostri partecipanti, che testimonia il valore delle loro idee in contesti sempre più ampi e competitivi. Auspichiamo che, grazie a queste opportunità di confronto e collaborazione, le startup possano consolidare le proprie competenze e accrescere la loro visibilità a livello nazionale e internazionale. Siamo certi che con il sostegno di ARTI e delle altre istituzioni coinvolte, il potenziale innovativo della nostra regione possa continuare a generare nuove occasioni di crescita e sviluppo”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui