Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Luis, dal Messico per tifare il Venezia alla partita contro il Lecce: volo pagato dagli ultras #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Dimitri Canello

Calcio, la passione arancioneroverde ha spinto il messicano a fare un viaggio intercontinentale. Non era mai uscito dal suo Paese. «Mi sono innamorato del club da bambino con i gol di Maniero, Volpi e Recoba»

È atterrato a Tessera venerdì in piena notte, con due ore di ritardo sulla tabella di marcia, quando l’orologio segnava mezzanotte e mezza. Un volo intercontinentale da Città del Messico a Venezia, con scalo ad Amsterdam e arrivo all’aeroporto Marco Polo con vista sulla laguna. Per la prima volta Luis Hugo Gomez, messicano di 32 anni, coronerà il suo sogno e avrà l’opportunità di vedere il suo amato Venezia Calcio dal vivo allo stadio Penzo, lunedì sera, contro il Lecce. Dopo essersi abbonato per due anni di fila senza poter assistere alle partite casalinghe come puro atto di fede nei confronti del club, una colletta messa insieme dai tifosi della Curva Sud, ha portato Gomez ad assaporare Venezia come una vera star.

Incontro con la squadra e visita in città

All’aeroporto lo attendevano in tanti. Al suo arrivo sono cominciati i selfie, scattati a raffica e postati sulla sua bacheca Facebook: «Mi piacerebbe incontrare Joel Pohjanpalo», ha detto nel momento in cui ha varcato la soglia dell’aeroporto veneziano. Desiderio esaudito venerdì pomeriggio, quando Gomez ha incontrato il capitano arancioneroverde a Ca’ Venezia e tutta la squadra al completo, che ha voluto stringergli la mano e donargli una maglia autografata con il numero 20. Tempo di quattro chiacchiere e di uno scatto con il calciatore finlandese in ciabatte e poi il tour è proseguito. Una full immersion di Venezia che si concluderà, fra un bacaro, una visita al centro sportivo e ai luoghi tipici della città, con lo scontro salvezza di dopodomani. Gomez seguirà la partita in curva, assieme ai suoi tanti amici, che ne hanno sostenuto la fede permettendogli di raccogliere gli 836 euro necessari ad acquistare il biglietto aereo che lo ha portato a Venezia: «Se un terzo dei veneziani amassero questa città e questa squadra quanto la ama Luis Hugo Gómez — è stato il commento entusiasta del tifoso Davide Turco — saremmo in Champions League».




















































Un segno del destino

Il suo account social, dopo l’arrivo delle prime foto, è stato subissato di richieste di amicizia e Gomez si è fatto immortalare in diversi luoghi della città, a spasso a notte fonda per le calli con la sciarpa del Venezia messa ben in evidenza e pronto a toccare con mano la sua fede. Luis è originario di Leòn, città che ha come simbolo il leone, proprio come la Serenissima. Sembra un segno del destino. Certo è che il giovane messicano, fin da piccolo, ha sostenuto i colori arancioneroverdi. Una passione sconfinata, che ha fatto nascere un gruppo spontaneo chiamato «Fondi per Luis in Laguna», nato su Facebook e Messenger grazie a un’ idea del tifoso veneziano Dario e capace di raccogliere la cifra necessaria a far arrivare il sostenitore messicano in Italia.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

«Un sogno che si avvera»

Luis non si era mai mosso dal Messico, ma per quattro giorni si tufferà a capofitto nella straordinaria atmosfera veneziana, fino al momento clou di lunedì sera. Il club Alta Marea guidato da Franco Vianello Moro e con 200 iscritti, ha annunciato il conferimento a Luis della tessera onoraria: «La mia passione per il Venezia — ha raccontato Gomez — risale al 1998-1999, quando vidi in tv Venezia-Inter. All’epoca ero un grande fan di Ronaldo, il Fenomeno, che giocava nell’Inter, ma il Venezia vinse 3-1 con i gol di Maniero, Volpi e del mitico Recoba. Fu uno spettacolo incredibile, sia per l’azione in campo che per i colori sugli spalti. Da quel giorno ho sempre tifato Venezia».
«Ho sempre sognato di venire a Venezia — ha concluso sorridendo — anche se la conoscevo sino ad oggi solo attraverso foto e video. Adesso che sono qui, non potevo desiderare di meglio che vedere il Venezia giocare nello stadio sull’acqua. È un sogno che si è finalmente avverato. Grazie a tutti quelli che l’hanno reso possibile».

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

23 novembre 2024 ( modifica il 23 novembre 2024 | 07:15)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui