Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«Spendiamo 93mila euro per i lampioni presi come bersaglio dalle fucilate» La Nuova Sardegna #finsubito prestito immediato


Orgosolo Orgosolo si ribella alla violenza. E a tutte quelle logiche contrarie allo sviluppo. Ma lo fa a metà, non con la convinzione e la partecipazione mostrata in tante altre occasioni, anche simili, in passato. Così la presenza all’assemblea pubblica convocata ieri sera all’auditorium comunale dal sindaco Pasquale Mereu di quasi cento persone, forse un quarto della sala, dice comunque che lo spirito civico e la volontà di cambiar pagina guardandosi in faccia c’è ed è ancora bella e intatta. Ma che occorra fare di più ed essere meno timidi perché in ballo c’è il destino e il futuro di una comunità che ha più volte dimostrato di poter essere straordinariamente coesa e compatta. Il paese condanna gli episodi avvenuti a poche ore di distanza l’uno dall’altro la scorsa settimana, perché non portano niente di buono anzi alterano quel piacevole equilibrio sociale e minano le condizioni basilari per poter fare impresa.

Prima l’attentato di giovedì scorso contro le auto degli operai della diga di Cumbidanovu, crivellate a colpi di Ak47, poi il tentato omicidio dell’operaio forestale, Giovanni Maria Puddu, hanno di nuovo ammorbato l’aria di Orgosolo. Ma la gente non ci sta e chi ha accolto l’appello del primo cittadino per un incontro pubblico che analizzasse con calma la situazione lo ha fatto capire senza mezzi termini, anche con la sola presenza. In cattedra accanto al sindaco Mereu, il presidente del Consorzio di Bonifica della Sardegna centrale Ambrogio Guiso e il dirigente Sebastiano Bussalai.

Non due a caso ma i rappresentanti dell’ente appaltatore della mega diga i cui lavori sono ripartiti dopo 30 anni in quella che finora era una grande incompiuta. «Il nostro è un paese che sta crescendo e ultimamente stanno arrivando tante buste paga anche grazie ai lavori per la diga e ai cantieri forestali – ha detto Mereu – occorre riportare la serenità solo in questo modo si può crescere». Poi, accanto alle cose che vanno bene, quelle da condannare fermamente. «Troppe armi in giro, soprattutto tra i giovani. Un disagio evidente». Poi quel brutto vizio di farsi male da soli. Un esempio fra tutti: «Da gennaio a Pasqua spendiamo 93 mila euro per l’illuminazione pubblica presa come bersaglio dalle fucilate. Una cosa assurda che deve far riflettere».

Perentoria l’analisi della sindacalista della Cgil Domenica Muravera: «I fatti delittuosi frenano lo sviluppo economico del territorio», ha rimarcato per poi sollevare un problema più ampio: «Purtroppo abbiamo poco personale specializzato e le imprese se non lo trovano qua da noi lo reperiscono altrove. È un meccanismo globale con cui dobbiamo confrontarci». «Iniziamo con il dialogo nei vari contesti e a essere presenti dove occorre. Ognuno di noi può dare il suo contributo – rimarca Anna Salis – anche io oggi mi aspettavo più gente. È doveroso essere più presenti. Anche solo per portare solidarietà alla ditta e al nostro compaesano».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui