Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Castellanza: Due gabbie di laminazione donate al Comune #finsubito prestito immediato


Castellanza, due gabbie di laminazione donate al Comune in ricordo dello storico stabilimento Pomini. Occasione per fare memoria anche del sindaco Mirella Cerini.

Gloriosa pagina d’industria

Due gabbie di laminazione donate al Comune a ricordo dello storico stabilimento Pomini. Per ricordare una gloriosa pagina dell’industria meccanica italiana, la Pomini Long Rolling Mills ha donato alla città due storiche gabbie di laminazione che sono state posizionate nel luogo dove nel 1886 sorse l’originaria Pomini. Un’importante occasione per fare memoria dell’amata sindaco di Castellanza, Mirella Cerini, scomparsa improvvisamente il 25 aprile scorso.

La storia di Pomini Long Rolling Mills è iniziata con il marchio Pomini più di un secolo fa a Castellanza come officina di manutenzione al servizio dell’industria manifatturiera locale.

“Nel luogo dove nel 1886 sorse lo Stabilimento Pomini, nel 2024 vengono collocate queste macchine donate al Comune di Castellanza, a perenne ricordo di una pagina gloriosa dell’industria meccanica italiana e della civiltà del lavoro che ha reso noto il nome di Castellanza nel mondo” ha dichiarato
Ernesto Bottone, amministratore delegato e legale rappresentante dell’azienda.

Donazione in memoria del sindaco Cerini

Aggiunge Bottone:

“La donazione viene fatta in memoria di Mirella Cerini, sindaco di Castellanza, con profonda gratitudine e affetto. Ricordiamo il suo impegno, la sua dedizione e la sua passione per la nostra comunità – afferma – Pomini nacque nel 1886 a Castellanza per iniziativa di Luigi Pomini. Inizialmente votata alla riparazione di macchine per le aziende tessili dell’area, dal 1910 l’azienda si dedicò alla costruzione di organi di trasmissione meccanica: pulegge, alberi, riduttori ad ingranaggi. Nei decenni successivi si specializzò nella progettazione, costruzione, installazione ed avviamento di macchinari ed impianti completi per la laminazione a caldo dei prodotti lunghi in acciaio. Pomini Long Rolling Mills è orgogliosa di aver ereditato e continuare a sviluppare le grandi competenze sui laminatoi della Pomini”.

Il ringraziamento del vicesindaco

“Ringrazio sentitamente Ernesto Bottone per la donazione e per l’affettuoso ricordo di Mirella Cerini – ha dichiarato la vicesindaco reggente Cristina Borroni – La Pomini ha contribuito fin dalla sua nascita, allo sviluppo della nostra città, offrendo posti di lavoro e facendola conoscere a livello internazionale. Castellanza deve molto alla famiglia Pomini. Fare memoria di queste realtà è oggi più che mai necessario se vogliamo contribuire a mantenere alta l’attenzione sul valore del lavoro e dell’impresa come strumenti per la realizzazione personale e per lo sviluppo di una comunità.”



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui