Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il Papa ai pescatori: “Voi custodi del mare” #finsubito prestito immediato


Ieri in Aula Paolo VI, Papa Francesco ha incontrato la marinerie di alcuni porti d’Italia. Tra loro la numerose delegazione di marittimi sambenedettesi guidata dal vescovo Gianpiero Palmieri. Erano circa duecento giunti in Vaticano per celebrare la Giornata Mondiale della Pesca, accompagnati dalle loro famiglie e rappresentanti delle associazioni di categoria. L’udienza ha rappresentato un momento di riflessione sul significato profondo della pesca come lavoro, vocazione e contributo alla comunità. “La vostra attività è antichissima – ha ricordato il Santo Padre – e ad essa sono legati anche gli inizi della Chiesa, affidata da Cristo a Pietro, che era pescatore in Galilea. Nel Vangelo, i pescatori incarnano atteggiamenti importanti come la costanza nella fatica. Anche voi, come loro, conoscete il sacrificio e la tenacia, affrontando sfide sia antiche che nuove”. Il Pontefice ha richiamato le difficoltà odierne dei pescatori, elencando il difficile ricambio generazionale, l’aumento dei costi, la burocrazia e la concorrenza sleale delle grandi multinazionali: “Il vostro lavoro è duro, ma non vi scoraggia. Al contrario, alimenta un’altra vostra caratteristica fondamentale: l’unità. In mare non si va da soli. Si lavora come equipaggio, una comunità in cui il successo di ciascuno dipende dall’apporto di tutti”. L’udienza è stata anche un’occasione per ribadire il legame speciale tra il Papa e i pescatori di San Benedetto del Tronto, già lodati in passato per il loro impegno ecologico con iniziative come ’A Pesca di Plastica’. “Siete custodi del mare, e nel farlo dimostrate grandezza d’animo e visione per il futuro. Continuate così, perché il vostro impegno è prezioso non solo per voi, ma per l’intera società”.

Papa Francesco ha poi ampliato il suo discorso rivolgendosi ai partecipanti al convegno sulla sostenibilità dei Servizi Sanitari Nazionali, tenutosi all’Università Lateranense. Ha sottolineato l’importanza del “prendersi cura di chi cura”, ricordando che anche i sanitari necessitano di sostegno e rispetto per affrontare il loro lavoro. “La compassione per gli ultimi deve essere il cuore della vostra missione. Nessuno può essere emarginato al punto da non poter essere curato”, ha affermato, citando figure di santi come Giuseppe Moscati e Madre Teresa di Calcutta. Infine, il Papa ha voluto evidenziare il ruolo centrale delle famiglie nel sostenere chi lavora in mare.

Emidio Lattanzi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui