Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
interrogazione di ORA! Barberino solleva dubbi sull’uso dei fondi pubblici #finsubito prestito immediato



Corso Corsini a Barberino

Nonostante i fondi affittati in Corso Corsini rappresentassero una promessa di rigenerazione urbana, ad oggi i progetti sono fermi e i locali restano vuoti, mentre il Comune di Barberino continua a pagare 2620 euro al mese di affitto. È quanto emerge dall’interrogazione presentata dal gruppo consiliare ORA! Barberino, che critica la mancanza di una pianificazione concreta e l’apparente spreco di risorse pubbliche.

A seguito del terremoto del 2019, i fondi in Corso Corsini erano stati affittati per ospitare temporaneamente uffici comunali. Con la ristrutturazione e la riapertura del Palazzo Comunale, avvenuta lo scorso maggio, i locali sono stati svuotati, ma il progetto di rigenerazione urbana promesso dall’Amministrazione non è ancora partito. L’unica prospettiva concreta, al momento, è l’uso di due dei sei fondi come deposito temporaneo per le opere dell’artista Giuliano Vangi, una soluzione che però solleva perplessità, dato che esistono già locali inutilizzati adiacenti al teatro.

Nel frattempo, il Comune ha partecipato a un bando regionale per ottenere 22.500 euro per finanziare un processo di partecipazione, evidenziando come si sia ancora lontani dalla definizione di un progetto definitivo. Questo ritardo si traduce in un costo di 7860 euro per il prossimo trimestre di affitto, senza che i locali abbiano una funzione chiara.

Il gruppo ORA! Barberino ha espresso preoccupazione per quella che definisce una gestione “trascurata” della vicenda, sottolineando l’importanza di dare nuova vita a Corso Corsini, storica via del paese colpita duramente dal terremoto e dallo spopolamento commerciale. “Continueremo a monitorare la situazione – hanno dichiarato – affinché si trovino soluzioni concrete e rapide per evitare ulteriori sprechi e per realizzare un progetto di rigenerazione davvero utile alla comunità.”





Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui