Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Iscrizioni aperte per percorsi scolastici all’estero: voucher e borse di studio disponibili #finsubito prestito immediato


Dal 3 dicembre 2024 al 30 gennaio 2025, gli studenti del Trentino avranno l’opportunità di partecipare a percorsi scolastici all’estero, grazie a voucher e borse di studio approvati dalla Giunta provinciale.

Le iniziative, rivolte agli studenti del secondo anno dei licei quadriennali e del terzo anno delle scuole superiori, mirano a promuovere esperienze formative in Paesi dell’Unione Europea e extra UE.

L’iniziativa, proposta dalla vicepresidente e dall’assessore Achille Spinelli, punta a favorire la crescita personale degli studenti, migliorando le competenze linguistiche e promuovendo un’esperienza internazionale che arricchisca il loro percorso educativo.

Pubblicità

“Vogliamo che i giovani sviluppino conoscenze globali e competenze linguistiche, contribuendo al miglioramento culturale, sociale e produttivo del Trentino”, ha sottolineato Spinelli.

Possono partecipare gli studenti che: frequentano il secondo anno di liceo quadriennale o il terzo anno di scuola superiore nel 2024/2025; non hanno più di 20 anni; sono residenti o domiciliati in Trentino; appartengono a famiglie con un indicatore ICEF 2024 inferiore a 0,80.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

I percorsi di studio possono avere durata annuale (minimo 240 giorni) o parziale (minimo 110 giorni) e si svolgeranno in Paesi dell’Unione Europea, Regno Unito e Paesi extra UE. I fondi disponibili copriranno i costi di soggiorno all’estero, mentre l’organizzazione del percorso è a carico dello studente. L’importo della sovvenzione dipenderà dal Paese scelto, dalla durata del percorso e dall’indicatore ICEF.

Pubblicità

Le domande dovranno essere presentate online dal 3 dicembre 2024 al 30 gennaio 2025 tramite i siti ufficiali della Provincia.

L’iniziativa è finanziata dal Programma FSE+ 2021-2027 con un importo complessivo di 600.000 euro per i percorsi UE (circa 65 voucher) e 500.000 euro per quelli extra UE (circa 50 borse di studio), con cofinanziamenti provenienti dall’Unione Europea, dallo Stato e dalla Provincia.

Per maggiori dettagli, è possibile consultare i bandi sui siti ufficiali della Provincia di Trento.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui