Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Kibera, scatti e speranze nel calendario di Amani :: MalindiKenya.net #finsubito prestito immediato


Amani significa pace, ma per molti bambini delle periferie disagiate di Nairobi e Lusaka vuol dire anche speranza di un futuro migliore. Sono ormai trent’anni che la onlus italiana supporta i bambini dello slum di Kibera e di altri quartieri poveri della capitale keniana.

Quest’anno a Kibera e specialmente alle giovani madri in gravidanza o quelle che hanno già partorito, Amani ha dedicato il calendario 2025, la cui vendita andrà a sostenere donne che hanno sempre e solo vissuto sulla strada e che, nel cuore di Kibera, trovano accoglienza nella piccola casa che da pochi mesi ha aperto la sua porta con il nome di “Tabasamu la Mama” (il sorriso della mamma).

In questa nuova iniziativa, Amani e Koinonia Community potranno presto contare anche sul sostegno della Fondazione Santo Versace, che ha deciso di farne il suo primo progetto fuori dall’Italia.

Attualmente sono ospiti della struttura 6 madri con i loro figli piccoli, l’ultima dei quali nata proprio 2 settimane fa. La casa è co-gestita con l’aiuto di una “mentor mother”, una donna con un passato di vita in strada che oggi ha trovato una propria stabilità e vive con le ragazze accolte ed è per loro un punto di riferimento. Kibera non è solo un calendario fotografico, ma un viaggio nel quotidiano degli abitanti di una fra le più vaste baraccopoli dell’Africa orientale, attraverso 13 immagini del fotogiornalista Brian Otieno, cresciuto proprio in quei luoghi e impegnato ogni giorno, con il suo progetto KiberaStories, a sfatare stereotipi e cliché sulla sua terra d’origine. L’introduzione a questo viaggio è affidata alle parole di Judie Kaberia, giornalista keniana pluripremiata, esperta di media e appassionata di diritti umani, politiche pubbliche e parità di genere.

“Grazie ad Amani e a Koinonia, bambini che vivevano in strada hanno potuto andare a scuola e affrancarsi da povertà e crimine. Guidati da padre Kizito Sesana, migliaia di loro sono stati allontanati dalla strada, trovando una casa e un centro dove l’istruzione è un diritto. Vengono sostenuti bambini che affrontano sfide quali violenza di genere, tossicodipendenza, matrimoni precoci, sfruttamento sul lavoro e traffico di esseri umani – scrive Kiberia – Pur presentando sfide formidabili, la vita a Kibera è anche testamento della tenacia dei suoi residenti, che abbracciano il proprio destino con orgoglio e affrontano le avversità con creatività e resilienza, scrivendo un racconto che esalta l’indomito spirito dell’uomo”.

Il calendario KIBERA è disponibile al costo di € 10 cad. in formato da parete (42x34cm) e € 5 in quello da scrivania (12x14cm). Per informazioni, scrivere a segreteria@amaniforafrica.it

Per chi si trova in Italia, verrà presentato a Milano, nella sede di “Comunità Nuova” a Milano, in via Luigi Mengoni 3, con la presenza del giornalista Pietro Veronese, del presidente di Amani Gian Marco Elia ed altri ospiti.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui