Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
la Valentini apre dopo Natale. E’ festa a Cenerente #finsubito prestito immediato


PERUGIA – A Cenerente ieri festa grande per la riqualificazione della scuola di quartiere, sede della primaria Trancanelli e dell’infanzia Lo Scoiatolo rosso (I.C. Perugia 1, dirigente Francesca Volpi). Un doppio polo completamente rinnovato dopo un lungo cantiere di adeguamento sismico ed efficientamento energetico, finanziato con risorse del Pnrr. Ma quello concluso recentemente è stato solo l’ultimo step di un piano di miglioramento dell’edilizia scolastica in campo al Comune (più di 100 gli edifici gestiti) avviato da tempo e oggi portato avanti dall’amministrazione Ferdinandi. La mappa dei cantieri è corposa e tocca varie zone della città. Se si è chiusa definitivamente la pratica del plesso di Cenerente, riqualificato con una spesa di 1.138.500 euro e dove ieri è stato piantato anche un albero di Lagerstroemia che fiorisce in estate, c’è grande attesa per la partita della primaria Valentini di Elce.
SVOLTA VALENTINI
La struttura di via Innamorati è sotto i ferri da quattro anni e, dopo una serie di criticità che hanno comportato la riassegnazione dell’appalto, sta per scoccare l’ora della riconsegna alla città. Lo ha detto al messaggero l’assessore all’Istruzione Francesca Tizi, che indica la ripresa della scuola dopo le vacanze di Natale come momento conclusivo di un percorso lungo e complesso. Ma ne uscirà una scuola «bella e sicura e che sono certa verrà apprezzata». Un traguardo che arriva «anche grazie a un lavoro costante di monitoraggio nel cantiere che ci ha portato a una riconsegna con molta fatica», ha aggiunto Tizi. Domani, ha poi sottolineato la dirigente dell’unità operativa Edilizia scolastica del Comune Monia Benincasa, partiranno gli interventi del servizio di pulizia straordinaria, affidati nei giorni scorsi a chiusura della seconda fase di cantiere (costato nel complesso oltre 1,4 milioni di euro), scattata lo scorso novembre.
ALTRI CANTIERI
Intanto avanza la programmazione, o meglio proseguono gli interventi su altre scuole della città. Tra i cantieri attivi quello della realizzazione della nuova scuola a Ponte Pattoli, un plesso che ospiterà la primaria e la media del quartiere in un edificio ad altissime prestazioni energetiche e con elevato grado di resistenza antisismica. Il progetto ha un costo di 3 milioni di euro. Si lavora anche per le nuove mense scolastiche di Colle Umberto (circa 470mila euro) e Casa del Diavolo (418mila euro), entrambe a servizio di scuole primarie.
In ristrutturazione, tornando al capitolo dei lavori di miglioramento dei plessi, anche la primaria Mazzini di Ponte San Giovanni dove il fotofinish dell’intervento si avvicina. «È in corso la seconda fase dei lavori, la scuola verrà restituita a settembre», sottolinea il Comune. Stanno invece per partire i lavori di riqualificazione dell’infanzia Da Vinci e Primaria Lombardo Radice, nella parte bassa di via dei Filosofi, dopo una lunga attesa da parte delle famiglie. «Siamo vicini alla consegna del cantiere che durerà un paio di anni dal momento della consegna stessa».
FRONTE ENERGETICO
Sempre sul filone dei lavori in corso di ultimazione, c’è da inserire anche il cantiere per l’efficientamento energetico al plesso scolastico di prima infanzia Pian della Genna. Lì i lavori stanno finendo, con il traguardo fissato entro una decina di giorni. Da tenere conto che i lavori sono stati fatti a scuola aperta, senza interrompere attività didattica. Sul fronte energetico c’è anche da tenere in conto che il Comune lavora all’idea di un piano delle comunità energetiche. Un primo passo potrebbe partire dai lavori che interesseranno le scuole di Santa Lucia e Montegrillo, dove saranno installati pannelli fotovoltaici. Certo, il percorso è complesso e dovrà interessare anche pezzi di quartiere, ma l’idea c’è e la valutazione è avviata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui