Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Napoli, il Cern sceglie Cercola: nuova ricerca sulla particelle #finsubito prestito immediato


L’area a Est di Napoli continua a rivelarsi la nostra Tech Valley. Stavolta, sul gradino più alto sale Marotta di Cercola, esempio di impresa tecnologica italiana in grado di operare con successo nei settori aerospaziale e della meccanica di precisione.

La società ha vinto un bando internazionale del CERN di Ginevra superando ben dieci competitor europei. Per l’organizzazione europea per la ricerca nucleare fornirà un prototipo di Resistive Plate Chambers ovvero, rivelatori del passaggio di particelle, necessari a ricostruire la traccia degli eventi generati dagli urti dei protoni di alta energia dell’acceleratore Large Hadron Collider, l’acceleratore di particelle più grande e potente del mondo.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

La ricerca

Nonostante le dimensioni contenute, con un organico di circa 15 dipendenti, l’azienda cercolese ha sviluppato una competenza altamente specializzata nella meccanica di precisione applicata a progetti internazionali complessi.

La prestigiosa commessa ottenuta per il CERN di Ginevra, risultato di una competizione serrata contro dieci concorrenti europei, conferma l’eccellenza tecnica e progettuale di Marotta e sarà utilizzata per ricerche sperimentali nel campo della fisica delle particelle. Dopo aver superato il Fat test, ora il prototipo andrà a Ginevra per l’istallazione dei supporti in sito.

Le origini

Fondata nel 1957 da Giuseppe Grosso e Anna Marotta, pioniera dell’imprenditoria femminile in Campania da cui ha preso il nome, l’azienda ha attraversato tre generazioni, affermandosi come una realtà innovativa. Negli anni ’90, il passaggio di consegne ai figli, gli ingegneri Lello e Lino Grosso, mentre oggi è al comando la terza generazione con Luca Grosso (figlio di Lino).

«Siamo molto contenti perché già è difficile entrare nell’elenco delle aziende selezionate per partecipare a questi prestigiosi bandi internazionali, ancor di più vincerli» hanno commentato Lino e Luca Grosso. «La nostra forza hanno aggiunto – è la capacità di coniugare l’esperienza con progetti che guardano avanti. Ora, ad esempio, ci stiamo orientando verso la partecipazione a bandi internazionali relativi alla fusione nucleare, che è il futuro per quanto riguarda la produzione di energia sostenibile».

L’innovazione

Marotta vanta una lunga collaborazione con il CIRA (Centro Italiano Ricerche Aerospaziali) e altri enti prestigiosi come l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN). L’approccio innovativo dell’azienda campana include l’utilizzo di materiali avanzati, come il titanio, e l’adozione di strumenti di simulazione per ottimizzare le prestazioni dei prodotti finiti. Questo know-how è stato determinante per partecipare a progetti di frontiera, come la progettazione di componenti del progetto HEXA-FLY (High-speed experimental fly vehicles), il jet ipersonico dell’ESA per uso civile.

Oorgoglio del territorio

Il sindaco di Cercola, Biagio Rossi, non ha nascosto il proprio entusiasmo, sottolineando la concretezza delle aziende della Campania, che possono raggiungere traguardi internazionali grazie a competenze, passione e visione strategica.

«Marotta è uno dei fiori all’occhiello della nostra comunità. Una realtà che guarda al futuro e che dimostra come anche sul nostro territorio, quando si mettono in campo le giuste competenze, è possibile realizzare prodotti che poi ottengono riconoscimenti a livello nazionale e internazionale» ha dichiarato Rossi. Ma il primo cittadino di Cercola è doppiamente orgoglioso, poiché oltre che primo ricercatore della sezione di Napoli dell’INFN, ha svolto attività di ricerca proprio al CERN.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

«È bello sapere che ci sarà un po’ di Cercola nei più grandi esperimenti di fisica delle particelle al mondo» ha concluso. Con una storia che abbraccia oltre sei decenni e uno sguardo orientato al futuro, Marotta sta contribuendo al progresso tecnologico in settori chiave per la Campania e l’interno Paese. Un esempio di eccellenza che non potrà che ispirare.
 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui