Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ultime ore per votare il vincitore assoluto del Premio Innovazione Sicilia 2024 – BlogSicilia #finsubito richiedi prestito immediato


Ultime ore per scegliere il Vincitore Assoluto del Premio Innovazione Sicilia. Scade infatti alla mezzanotte di oggi, domenica 24 novembre, il termine per votare fra i “magnifici sette” usciti dalla giornata di giovedì scorso. Le votazioni si sono aperte proprio il 21 novembre, al termine della grande giornata conclusiva della seconda edizione dell’iniziativa organizzata da Digitrend e promosso dall’assessorato regionale alle Attività Produttive della Regione Siciliana.

Il premio

Seguendo gli ambiti della Strategia Regionale dell’Innovazione per la Specializzazione Intelligente – S3 Sicilia 2021-2027 sono stati annunciati tutti i vincitori finalisti per ciascun settore, selezionati dal comitato tecnico scientifico e dal board del premio su 263 candidature attivate da tutte le province siciliane.

I vincitori e i finalisti

Per l’ambito Turismo, Cultura e Beni Culturali, finalista il progetto “Viaggio ‘nte Vanedde” dell’Associazione Giampilieri 2.0 (provincia di Messina). Il progetto unisce passato e futuro attraverso una mappatura territoriale sia fisica che digitale, Viaggio ‘nte Vanedde racconta la storia e le “storie” di Giampilieri. QR Code installati nel paese collegano i visitatori a descrizioni sui social e a un podcast su Spotify, offrendo un’esperienza immersiva. Questa soluzione valorizza il patrimonio culturale locale, promuovendo il turismo lento e la partecipazione delle comunità.

Scienze della vita

Per l’ambito Scienze della Vita il progetto finalista è “Copernico” promosso da Prismed (Palermo). E’ una piattaforma rivoluzionaria che utilizza robotica, realtà aumentata e blockchain per prevenire le infezioni correlate all’assistenza sanitaria (ICA). Il sistema automatizzato individua i rischi per i pazienti fragili, supporta gli operatori sanitari con visori AR e genera certificazioni di igiene. Innovativo e scalabile, Copernico rappresenta un sistema innovativo nella prevenzione sanitaria.
Per l’ambito Energia il progetto finalista è “Archimede.World” promosso da Archimede Srl (Siracusa), start-up che propone soluzioni energetiche off-grid, combinando energie rinnovabili e connettività satellitare per superare le barriere digitali ed energetiche. La piattaforma open-source è pensata per contesti remoti e applicazioni che spaziano dalla logistica all’agricoltura di precisione, con un impatto significativo sulla sostenibilità e l’accesso alle tecnologie.

Ambiente e risorse naturali

Per l’ambito Ambiente, Risorse Naturali e Sviluppo Sostenibile, il progetto finalista è “Escooh Legnovivo” presentato da Antonio Rizzuto. L’idea progettuale è quella di un pannello di legno massello unico, trattato con metodi naturali per preservare l’ambiente. Questo progetto trasforma piccoli tronchi in materiali sostenibili, contrastando il disboscamento e promuovendo un’economia circolare. Scalabile e innovativo, il prodotto valorizza il patrimonio forestale e contribuisce alla lotta al cambiamento climatico.
Per l’ambito Agroalimentare il progetto finalista è “Lisygrow” presentato da Simone La Malfa / CleverGrow (Catania). Si tratta di un sistema di irrigazione automatizzato per coltivazioni fuori suolo, che utilizza sensori naturali per regolare l’acqua in base alle necessità della pianta. Questa soluzione di agricoltura di precisione riduce gli sprechi e aumenta la produttività, puntando a una maggiore sostenibilità del settore agroalimentare.

L’ambito Smart

Per l’ambito Smart Cities & Communities il progetto finalista è “Yourbes” presentato da Rosario Sgroi (Cataina). E’ una piattaforma dedicata agli studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES), che utilizza l’intelligenza artificiale per offrire contenuti didattici personalizzati. Include un tutor virtuale e strumenti per la redazione di piani educativi individualizzati, migliorando l’accessibilità e la sostenibilità sociale nell’istruzione.

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

I codici per votare i magnifici sette

È possibile scegliere il proprio progetto preferito, tra i sei vincitori, ad ognuno dei quali è assegnato un codice numerico (per i dettagli di ogni progetto, basta cliccare sul nome):

Codice 01 Agroalimentare – Lisygrow (Simone La Malfa / CleverGrow)
Codice 02 Energia – Archimede.World (Riccardo Puglisi)
Codice 03 Scienze della Vita – Copernico (Prismed)
Codice 04 Smart Cities and Communities – Yourbes (Rosario Sgroi)
Codice 05 Turismo, Cultura e Beni Culturali – Viaggio ‘nte Vanedde (Ass. Giampilieri 2.0)
Codice 06 Ambiente, Risorse Naturali e Sviluppo Sostenibile – Escooh Legnovivo (Antonio Rizzuto)

I metodi per esprimere la preferenza

È possibile esprimere la propria preferenza attraverso WhatsApp o tramite Community. Il modo più semplice è andare direttamente alla pagina per votare. Qualora si volesse direttamente inviare un messaggio su WhatsApp, il numero telefonico di riferimento è 327 6215632: basta inviare il codice del proprio preferito (ricordando di includere anche lo zero es: 01 ).

Il 27 novembre il vincitore assoluto riceverà il premio finale, del valore di 10mila euro in promozione e pubblicazione, presso gli uffici di Palermo di SICILBANCA.

Articoli correlati



 

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui