Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Assicurazione, non la devi più pagare: se hai quest’auto hai l’esonero di legge #finsubito prestito immediato


Questa nuova legge darà una mano a moltissimi italiani. L’assicurazione non dovrà più essere pagata, siete esonerati!

Alcuni veicoli possono beneficiare di esenzioni legali che permettono di non pagare l’assicurazione obbligatoria.

Questo tipo di esonero è regolato da normative specifiche che variano a seconda del tipo di veicolo. Ad esempio, le auto elettriche e quelle storiche possono godere di agevolazioni fiscali.

Le auto elettriche, come ormai noto, godono di numerosi vantaggi, tra cui il bollo auto ridotto o nullo, ma esistono anche esenzioni per la polizza assicurativa. 

Anche le auto storiche, ovvero quelle con un’età superiore ai 30 anni, possono beneficiare di vantaggi simili. Se un veicolo storico è registrato in appositi albi o registri, come il Registro Storico Asi, può usufruire di esenzioni o riduzioni sulle polizze assicurative.

Assicurazioni e deroghe

L’introduzione dell’obbligo di assicurazione per tutti i veicoli a motore, in vigore dal 23 dicembre 2023, rappresenta una novità fondamentale nel panorama normativo italiano. L’estensione della legge riguarda qualsiasi veicolo a motore, indipendentemente dal tipo di terreno su cui è utilizzato, dalla sua immobilità o dalle limitazioni di accesso. Questo obbligo si applica anche ai veicoli fermi, purché siano tecnicamente idonei all’uso come mezzi di trasporto. Tuttavia, l’obbligo di copertura non scatta per quei veicoli che sono ritirati dalla circolazione o che non sono idonei all’uso, come quelli privi di motore o ruote, o in evidente stato di abbandono.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Le deroghe all’obbligo di assicurazione sono regolate da precise condizioni. Per esempio, un veicolo ritirato dalla circolazione o sospeso per un provvedimento amministrativo o giudiziario, come il fermo amministrativo o il sequestro, non è soggetto all’obbligo di assicurazione. In questi casi, il proprietario del veicolo non avrà alcuna sanzione per la mancanza di copertura, ma potrà essere multato per il reato legato alla violazione delle restrizioni specifiche che impediscono la circolazione del veicolo.

Illustrazione dell’assicurazione auto (Pixabay) – www.vehiclecue.it

Normative sulla circolazione

Nel caso di veicoli in circolazione senza assicurazione, le sanzioni sono chiare, ma dipendono dalla situazione del veicolo. Se il veicolo è in circolazione e provoca un incidente, i danni saranno risarciti dal Fondo di garanzia per le vittime della strada, ma solo se il veicolo si trova in una delle condizioni che giustificano l’assenza di assicurazione, come un veicolo ritirato o sospeso. Se il veicolo non è idoneo a mettersi in movimento, come nel caso in cui siano state rimosse le ruote, la polizza assicurativa non è obbligatoria

La legge prevede anche alcune esclusioni importanti dalla normativa. Biciclette a pedalata assistita e monopattini elettrici, che possono essere azionati anche dalla forza muscolare, sono esclusi dall’obbligo di assicurazione, a meno che non siano identificati come veicoli elettrici leggeri tramite un decreto del Ministero dei Trasporti. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Prestito personale

Delibera veloce

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui