Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cop29: chiusa a Baku la Conferenza sul clima. Polemiche sui pochi fondi ai Paesi in via di sviluppo #finsubito prestito immediato


La Cop di Baku sul clima si è chiusa con l’amarezza dei Paesi in via di sviluppo per i fondi “al ribasso”. Il peso della presidenza Trump.

Wopke Hoekstra, commissario europeo per l’azione per il clima, si è detto soddisfatto di come è finita la Cop29 a Baku. La soddisfazione riguarda l’accordo raggiunto in extremis sul versamento di 300 miliardi di dollari all’anno entro il 2035, a favore dei paesi in via di sviluppo per migliorare le loro economie. Il giudizio dell’Ue ha un rilievo importante per la quantità di interessi che l’Europa ha verso quei paesi, per le importazioni di gas e petrolio, per le terre rare, per l’agricoltura, per le relazioni politiche nell’area mediterranea. Ma Cop 29 è stata una Conferenza molto sofferta con le delegazioni a limare i documenti fino alla fine, a rischio fallimento. Il presidente dell’assise Mukhtar Babayev ha esorcizzato il flop dietro l’aumento degli aiuti economici che si snoderanno per i prossimi nove anni. Un tempo non breve, su cui pesa la velocità dei cambiamenti tecnologici, un grande flusso di denaro e le contraddizioni della politica. A partire da quelle del secondo Paese al mondo per emissioni di CO2, che tra sei settimane sarà guidato da un Presidente che nega ogni cambiamento del clima.

Delusione in Africa

I soldi sono stati ancora una volta l’essenza della Cop organizzata dalle Nazioni Unite. L’amarezza più importante per chi immaginava una svolta è stata la severa riduzione degli aiuti auspicati, passati da 1300 miliardi di dollari ai 300 finali. C’è chi ha fatto buon viso a cattivo gioco, ma che i Paesi non sviluppati facciano a meno di carbone, petrolio e gas nelle loro economie in meno di dieci anni, è teoria pura. Del resto tutto si è svolto nella capitale di un Paese tra i principali esportatori di gas. Sulle due settimane di discussioni a Baku, la vittoria di Donald Trump nelle elezioni americane ha avuto il suo peso occulto, così come la “distanza” politica della Cina dagli obiettivi per il clima. Perché tutto questo abbia un senso, bisognerebbe capire chi è ancora convinto del contenimento della temperatura del pianeta. Per molte élite politiche le scienze ambientali e meteorologiche vanno messe in frigorifero e a Baku ci si è accapigliati praticamente su tutto. Spettacolo deprimente, rispetto alla sintesi tecnologica e scientifica da trovare per tracciare un quadro soddisfacente per avere una transizione equa. 

I prossimi passi dell’Onu

Alla Conferenza “per quanto riguarda il bilancio globale a 1,5 gradi, è deludente ” ha detto il ministro dell’energia del Regno, Unito Ed Miliband. Alla fine i Paesi ricchi sono tornati a casa portandosi dietro l’accusa – non affatto nuova – di aver condizionato la Cop con i loro interessi. La finanza e le banche sono rimaste a guardare, nonostante i continui appelli da parte delle organizzazioni internazionali ad alzare i finanziamenti per la green economy. Cosa faranno ora le Nazioni Unite ? Cosa risponderanno a chi come Mohamed Adow, direttore del centro studi Power Shift Africa, ha detto che il summit “ è stato un disastro per il mondo in via di sviluppo. Un fallimento per la popolazione e per il pianeta da parte dei paesi ricchi che sostengono di prendere sul serio il cambiamento climatico”. E quanti, chiediamo, dei 300 miliardi di dollari arriveranno da economie spinte da carbone, petrolio e gas ? Il mondo è davvero molto complicato.



Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui