Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il caro-voli rallenta il turismo in Sicilia. A Natale prenotazioni in calo #finsubito prestito immediato


Giusto qualche esempio, evitando, al solito, di citare le compagnie coinvolte per non avvantaggiare l’uno o l’altro vettore. Per un viaggio di andata da Milano a Palermo in data 21 dicembre, con ritorno il prossimo 6 gennaio, solo zaino in spalla o borsetta a seguito o al massimo un mini trolley e rigorosamente in classe economy, il costo minimo è salito a 520 euro, mentre, nello stesso arco di tempo e con le stesse modalità ma cambiando Milano con Torino si decolla con 460 euro, per non parlare dei 553 euro che bisognerebbe spendere per volare tra Venezia e l’aeroporto Falcone e Borsellino.

Ma l’elenco delle simulazioni potrebbe comprendere altre tratte nazionali, confermando lo stesso quadro: in vista delle festività natalizie il caro-voli aumenta ogni ora che passa, tanto che, rispetto allo studio realizzato dal nostro giornale venti giorni fa, i biglietti sono aumentati in media del 15 per cento. E non va certo meglio se si sceglie come scalo Catania, perché per viaggiare lungo l’asse con Bologna servono almeno 505 euro a passeggero, mentre il record spetta al volo che dal 21 dicembre al 6 gennaio porta dall’aeroporto Caravaggio di Bergamo allo scalo etneo e viceversa: occorrono 716 euro, poco meno dei 750 necessari per volare da Londra e più dei 544 euro chiesti per spostarsi dal Charles De Gaulle di Parigi.
Le ricadute? Per i residenti in Sicilia sono ammortizzate dal «bonus voli» istituito dalla Regione, con rimborso del 25 per cento sui ticket delle linee nazionali, che tra poche ore verrà innalzato con decreto al 50 per cento, per circa un mese tra dicembre e gennaio grazie ai 17 milioni di euro impegnati nella manovra quater. Ma le tariffe stellari potrebbero scoraggiare quanti hanno programmato le vacanze di Natale sull’Isola, «in particolare gli italiani che risiedono nel Centro-Nord, ossia il “core-business” del nostro flusso turistico durante le festività», rimarca il presidente di Assoturismo e di Confesercenti Sicilia, Vittorio Messina, che nelle settimane dal 21 dicembre all’Epifania registra «circa il 30% in meno di prenotazioni rispetto allo stesso periodo del 2023, che a sua volta, sempre sotto il freno del caro-voli, era risultato in flessione al confronto con il 2022. Così, mentre si parla tanto di destagionalizzazione, non usciamo più fuori dal tunnel».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui