Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
MERCATO IMMOBILIARE | Prezzi delle abitazioni in crescita, tassi d’interesse in calo, rischi moderati  #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Secondo il Rapporto sulla stabilità finanziaria di novembre 2024 della BANCA D’ITALIA, i rischi legati ai mercati immobiliari in Italia e nell’area euro risultano limitati.

Nel primo semestre del 2024, i prezzi delle abitazioni nell’area dell’euro hanno registrato un incremento annuale per la prima volta dalla fine del 2022.
Al contrario, i prezzi degli immobili commerciali hanno continuato a diminuire, seppure in misura più contenuta rispetto alla seconda metà del 2023.

Mercato residenziale in Italia:
In Italia, la crescita dei prezzi degli immobili residenziali si è rafforzata nel secondo trimestre del 2024.
Dalla fine del 2023, le quotazioni delle case sono aumentate in termini reali, pur rimanendo nettamente inferiori ai livelli del 2019, ma le compravendite nella prima metà del 2024 sono rimaste stabili rispetto al semestre precedente.

Secondo i dati del portale Immobiliare.it e le opinioni degli agenti intervistati tra settembre e ottobre, in autunno la domanda di abitazioni è rimasta debole ma ha mostrato segnali di ripresa.
Le previsioni indicano una moderata crescita dei prezzi delle case nel 2024 e nel 2025, seguita da una decelerazione nel 2026, in linea con il rallentamento della ripresa del reddito disponibile post-inflazione.
Contemporaneamente, gli indicatori di lungo periodo continuano a non evidenziare rischi di sopravvalutazione.

Settore non residenziale:
Nel comparto degli immobili non residenziali, le compravendite hanno continuato a crescere nella prima metà del 2024, mentre i prezzi si sono mantenuti stabili.
Complessivamente, gli sviluppi del mercato immobiliare italiano non rappresentano un rischio significativo per la stabilità finanziaria.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutui:
Secondo la Bank Lending Survey (BLS), nel terzo trimestre del 2024 si è osservato un aumento della domanda di prestiti per l’acquisto di abitazioni, accompagnato da un allentamento delle condizioni di offerta.
Nei primi nove mesi dell’anno, i tassi di interesse sulle nuove erogazioni di mutui si sono ridotti:

  • Mutui a tasso fisso: diminuzione di circa 80 punti base, al 3,2%.
  • Mutui a tasso variabile: riduzione di quasi 50 punti base, al 4,5%.

I mutui a tasso fisso hanno rappresentato oltre l’80% delle nuove erogazioni e superano il 70% del totale dei prestiti in essere.
Inoltre, il tasso di ingresso in default dei prestiti alle famiglie è rimasto stabile allo 0,8% nel terzo trimestre, un valore storicamente basso che riflette la buona qualità del credito per l’acquisto di abitazioni.


Fonte: Banca d’Italia – 22 novembre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui