Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
un appello per un Centro di Accoglienza a Rosolini » Corriere Elorino #finsubito prestito immediato


Visualizzazioni: 200

In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il gruppo femminile “Pari opportunità e diritti sociali” del movimento politico “Energie in Movimento”, di cui è responsabile Cristina Occhipinti, ha rilasciato una nota in cui sottolinea l’urgenza di affrontare questo grave problema sociale e culturale. La violenza sulle donne, come ricordano, non si limita alle aggressioni fisiche, ma si manifesta in molteplici forme, tra cui la violenza psicologica, economica e morale. Spesso si consuma all’interno delle mura domestiche, nascosta dal silenzio, dalla vergogna e dalla paura delle vittime.

Il gruppo evidenzia “la complessità della situazione nel territorio di Rosolini, caratterizzato dalla presenza di diverse realtà culturali e religiose”. In particolare, si fa riferimento alla comunità islamica, in cui le donne possono subire limitazioni nei propri diritti e libertà a causa di tradizioni patriarcali. “È importate un dialogo interculturale che, nel rispetto delle differenze, promuova i diritti e la dignità delle donne in ogni contesto”.

La proposta centrale della nota è la creazione di un Centro di Accoglienza a Rosolini dedicato alle donne vittime di violenza.

“Questo centro offrirebbe ascolto, supporto psicologico, legale e morale in un ambiente sicuro e discreto. Si prevede la collaborazione con esperti e, quando necessario, con le forze dell’ordine. Energie in Movimento si propone di collaborare con l’Amministrazione comunale e con chiunque voglia contribuire alla realizzazione di questa iniziativa”.

Per dare un forte valore simbolico al progetto, il gruppo suggerisce di utilizzare un immobile confiscato alla criminalità organizzata. Questo gesto rappresenterebbe una restituzione alla comunità e un esempio positivo di rinascita sociale.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Oltre al Centro di Accoglienza, Energie in Movimento ritiene “fondamentale sensibilizzare le nuove generazioni attraverso programmi educativi nelle scuole. L’obiettivo è formare i giovani al rispetto e alla parità di genere, promuovendo una cultura che riconosca e contrasti ogni forma di violenza, abuso e discriminazione”.

La nota si conclude con un appello alla comunità affinché si unisca nella lotta contro la violenza sulle donne. “In un contesto multiculturale, è fondamentale garantire i diritti umani di ogni persona, a prescindere da cultura, religione o tradizione. Energie in Movimento invita a costruire una società che non si volti dall’altra parte, ma che agisca concretamente per proteggere le persone vulnerabili. Lottare contro la violenza sulle donne è un dovere collettivo per costruire un futuro migliore per l’intera comunità”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui