Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Arriva il bonus anziani da 850 euro al mese #finsubito prestito immediato


Un bonus pensato per chi ha più di 80 anni che si aggiunge all’indennità di accompagnamento, fissata a 531,75 euro. Per poterlo ottenere deve esserci un “bisogno assistenziale gravissimo”, che dovrà essere valutato dall’Inps. Il nuovo bonus, previsto dall’articolo 34 del decreto legislativo numero 29 del 15 marzo scorso, noto come Decreto Anziani, mira a rafforzare le norme a tutela della terza età. Vediamo come.

FINO A 850 EURO MENSILI

In vigore dal primo gennaio 2025 fino al 31 dicembre 2026, quindi per due annualità, questo bonus è una quota integrativa di 850 euro mensili, chiamata “assegno di assistenza” che non sostituisce bensì si aggiunge all’indennità di accompagnamento, che per quest’anno è stata fissata a 531,75 euro. Sommando i due sostegni, si può arrivare a un totale di 1.381,76 euro al mese. Si tratta di una cifra che non concorre alla formazione del reddito a fini fiscali e non potrà essere soggetta a pignoramento.

PER COSA SI PUÒ USARE

Gli 850 euro si potranno utilizzare solo per alcuni servizi, “per remunerare il costo del lavoro di cura e assistenza, svolto da lavoratori domestici con mansioni di assistenza alla persona titolari di rapporto di lavoro conforme ai contratti collettivi nazionali di settore di cui l’articolo 51 del decreto legislativo 15 giugno 2015, numero 18”. Il bonus si potrà utilizzare anche per “l’acquisto di servizi destinati al lavoro di cura e assistenza e forniti da imprese qualificate nel settore dell’assistenza sociale non residenziale, nel rispetto delle specifiche previsioni contenute nella programmazione integrata di livello regionale e locale”.

CHI LO PUÒ RICEVERE

Il bonus è pensato per gli anziani non autosufficienti, con età anagrafica di almeno 80 anni e un “bisogno assistenziale gravissimo”, che dovrà essere valutato dall’Inps. Serve anche che l’Isee sociosanitario non sia superiore a 6.000 euro. oltre ad essere già titolari dell’indennità di accompagnamento, oppure avere tutti i requisiti per farne richiesta. Per l’assegno di assistenza, il decreto fissa un limite massimo di spesa di 250 milioni di euro per l’anno 2025 e di 250 milioni di euro per l’anno 2026. Per avere indicazioni precise su come richiedere il bonus, bisognerà attendere le modalità attuative con un decreto dedicato.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui