Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bot 6 mesi, ecco tutte le caratteristiche dell’asta Mef del 27 novembre 2024 #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Continuano le aste dei Titoli di Stato: anche nel mese di dicembre 2024 come di consueto è prevista l’emissione di nuovi Bot.

Il 27 novembre 2024, il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) terrà una nuova asta per i BOT (Buoni Ordinari del Tesoro). 

Questo appuntamento rientra nel calendario annuale delle emissioni e presenta un’occasione per investitori privati e istituzionali di accedere a strumenti di debito pubblico con scadenze di breve termine.

Vediamo, però nel dettaglio le caratteristiche della nuova asta Mef del 27 novembre 2024. Prima però vi lasciamo al video YouTube The New Finance – Federico Munari su come investire in Bot.

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Bot a 6 mesi, nuovi Titoli di Stato dal 27 novembre 2024

L’asta del 27 novembre si colloca nell’ambito del piano di emissioni del MEF per novembre e dicembre 2024. Entro la fine dell’anno, sono previsti ulteriori collocamenti, anche per BOT semestrali, per soddisfare la domanda del mercato e rifinanziare le scadenze in corso.

I BOT continuano a rappresentare un pilastro del debito pubblico italiano, offrendo strumenti di breve termine con un rischio contenuto e una gestione finanziaria flessibile.

Questi sono soluzioni a basso rischio e dal rendimento certo e sono pertanto considerati un’ottima alternativa grazie al loro basso rischio di default.

I rendimenti di questi titoli sono tassati al 12,5% contro il 26% degli altri strumenti in circolazione.

Come le altre emissioni anche quella prossima del 27 novembre è dedicata agli operatori “Specialisti in titoli di Stato” ma anche agli “Aspiranti specialisti”. 

Il collocamento è quello dell’asta competitiva, con richieste degli operatori espresse in termini di rendimento. 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

I buoni possono essere sottoscritti per un importo minimo di mille euro. Per ciascuna emissione di BOT, il prezzo fiscale di riferimento è il prezzo medio ponderato della prima tranche, calcolato sulla base del corrispondente rendimento medio ponderato.

Gli operatori potranno presentare fino ad un massimo di cinque richieste di acquisto e la data di regolamento è prevista per il 29 novembre 2024.

Bot a 6 mesi, comunicate le date dell’asta

Nello stesso comunicato il MEF ha reso note le caratteristiche dell’asta Bot del 27 novembre 2024. I nuovi Bot a 6 mesi del Mef potranno essere prenotati fino al 26 novembre 2024 tramite sportello bancario o postale, oppure tramite la propria home banking abilitato alle funzionalità di trading.

Nel dettaglio l’asta dei Bot a 6 mesi del 27 novembre 2024 ha il seguente calendarizzazione: 

  • il 26 novembre 2024 è stabilita la scadenza per la prenotazione da parte del pubblico;
  • il 27 novembre 2024 è stabilita la scadenza per le domande in asta primaria entro le ore 11,00;
  • il 28 novembre 2024 è fissata la scadenza per il collocamento supplementare per BOT entro le ore 15,30;
  • il 29 novembre 2924 è prevista la data di regolamento.

Le richieste devono pervenire tramite la Banca d’Italia, seguendo il calendario stabilito dal Mef e esclusivamente tramite la rete nazionale interbancaria considerando le modalità stabilite nel decreto di emissione.

Caratteristiche dell’asta del 27 novembre 2024

Rese note nello stesso comunicato stampa le caratteristiche dei Bot a 6 mesi emesso in asta nel gennaio. I titoli emessi dal  Ministero dell’Economia e delle Finanze avranno:

  • Durata gg. 182;
  • Codice ISIN da attribuire;
  • Data emissione 29/11/2024;
  • Data scadenza 30/05/2025;

Il Mef ha ricordato poi che il 29 novembre 2024 scadono BOT per 8,765 miliardi di euro, tutti relativi alla scadenza semestrale.

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui