Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Incentivi alla formazione e per giovani nelle aree rurali, Abodi: “Serve approccio integrato”. #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Per “affrontare le sfide demografiche, economiche e sociali” che impattano sullo sviluppo delle attività rurali, “serve un approccio integrato che valorizzi le capacità offrendo opportunità concrete e migliori di condizioni di vita”. A dirlo, a margine del meeting del Consiglio dell’Ue, è stato il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi.

Esponente di Governo, però, che non ha mancato di “promuovere” i soliti interventi messi in campo per i giovani italiani: “Sono state ideate e implementate da parte del governo italiano numerose politiche di supporto, a partire dal sostegno all’imprenditorialità giovanile attraverso incentivi economici, agevolazioni fiscali, finanziamenti e sovvenzioni, accesso al microcredito e spazi di co-working per stimolare e aiutare i giovani a intraprendere nuove attività imprenditoriali a livello locale supportando in particolare modo le opportunità di lavoro a contatto con la natura”. Peccato, però, rilevare che resta pur sempre il problema dei giovani senza risorse proprie.

Abodi che ha poi rimarcato l’importanza del Servizio Civile Agricolo per sostenere l’inclusione dei giovani nelle aree rurali: “Mira a offrire ai giovani un’opportunità di crescita e formazione volta a garantire l’acquisizione di competenze trasversali in ambito agricolo e agroalimentare che facilitino l’incremento dell’occupabilità, incentivando l’imprenditoria giovanile, la diffusione di conoscenze inerenti all’innovazione tecnologica di settore, valorizzando allo stesso tempo la conoscenza delle pratiche e della cultura contadina”.

Ministro, infine, che ha poi affermato che “sarà fondamentale la co-progettazione e il co-finanziamento che farà parte dell’agenda comune”, per gli interventi per i giovani italiani.

Spiace, però, rimarcare anche con l’Esecutivo Meloni la totale assenza di tale principio nella Governance del Fondo Nazionale per le Politiche Giovanile. Ovvero 80 milioni di euro ripartiti tra amministrazioni centrali e periferiche senza alcun coinvolgimento dal basso dei giovani (ricordiamolo i beneficiari finali di tali interventi) e le organizzazioni giovanili quaificate nei vari territori regionali.

Criticità, infine, sulle quali anche il cosiddetto “organo consultivo in materia di politiche giovanili” ha dimostrato la più totale mancanza di senso critico verso l’Esecutivo.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

foto Sardegnagol riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui