Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nasa Space Apps Challenge 2024, ad Avellino la presentazione dei progetti vincitori #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


in foto, da destra, Pietro Schipani, direttore dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte dell’Inaf, Luigi Carrino, presidente del Distretto Aerospaziale Campania, Girolamo Pettrone, Commissario Straordinario della Ccia Irpinia-Sannio, e Francesco Bellofatto, moderatore

Eccoli i protagonisti della Nasa Space Challenge, l’hackathon più grande del mondo dedicato a innovatori, programmatori, scienziati, designer, artisti, narratori, tecnologi, studenti e appassionati. Oggi sono stati presentati presso la Camera di Commercio Irpinia-Sannio i progetti vincitori: il team SG Engineers col progetto Geo-food Community sull’ottimizzazione dell’agricoltura di precisione dalla sovrapposizione di dati satellitari analizzati con AI che si sono guadagnati il primo posto; secondo il team COM col progetto AstroStrike, un gioco per gli abitanti delle future stazioni spaziali; terzo il CDB-Team col progetto Best Green Grid su un biofiltro per convertire lo smog in ossigeno e fertilizzanti.

Menzione Speciale CNS-IIF al team Genovese Astrospaziale col progetto Gravity Drop, un gioco per gli abitanti della futura Città Cislunare.

La Nasa Space Apps Challenge, ha visto coinvolti 73 giovani impegnati nello sviluppo di soluzioni innovative per rendere lo Spazio più vicino alle esigenze dei cittadini.
Alla presentazione dei progetti hanno partecipato Pietro Schipani – Direttore, Osservatorio Astronomico di Capodimonte dell’Inaf Presentazione del Nasa Space Apps 2024 Napoli; Luigi Carrino – Presidente, Distretto Aerospaziale Campania, Girolamo Pettrone, Commissario Straordinario Cciaa Irpinia-Sannio, e Gennaro Russo – Local Lead, Dac & II ifCNS.
Era presente anche Giancarlo Mosca, del team Jurassic Space, in rappresentanza dei territori di Avellino e Benevento che hanno partecipato al Challenge

L’hackaton è stato organizzato dal Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli e dal Distretto Tecnologico Aerospaziale della Campania, Dac, con il supporto di numerosi enti e istituzioni scientifiche e si è svolto nei giorni 5 e 6 ottobre 2024, coinvolgendo migliaia di partecipanti a livello globale, compresi studenti, laureati e professionisti.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

La Camera di commercio Irpinia Sannio ha supportato attivamente l’iniziativa, partecipando all’organizzazione di momenti chiave dell’evento, come l’incontro propedeutico tenutosi a Benevento lo scorso 17 settembre e dedicato in particolare agli studenti degli istituti superiori ed universitari, per introdurre loro le tematiche del settore spazio e motivarli a prendere parte all’hackathon. L’impegno dell’Ente camerale è stato anche volto a favorire la connessione tra il mondo della scuola, quello della ricerca e le realtà produttive locali, con l’obiettivo di fornire ai ragazzi le conoscenze e gli strumenti per immaginare un futuro in Campania.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui