Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Oristano, accordo fra questura e Centro per uomini maltrattanti #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Ben 137 denunce sono state presentate in Questura, al 20 novembre, per reati di violenza di genere in provincia di Oristano.

I dati sono stati resi noti oggi in occasione della Giornata internazionale contro la violenza di genere dal questore Aldo Fusco. Durante l’incontro, alla presenza della responsabile regionale del Centro di ascolto uomini maltrattanti Sardegna Nicoletta Malesa, della responsabile dei centri di Oristano e Sassari Stefania Militello, del vice questore Giacinto Mattera e del dirigente della divisione anticrimine Nicola Colitti, è stato rinnovato il protocollo del progetto “Zeus” tra la Questura di Oristano e il Cam.

Nel 2024 i centri di recupero di Oristano, Sassari, Olbia e Nuoro hanno accolto complessivamente 150 persone. «Alla base delle violenze ci sono aspetti culturali – ha spiegato Nicoletta Malesa – il patriarcato, il maschilismo, i lasciti e la situazione sociale». Il progetto Zeus si avvale anche della collaborazione con gli uffici penali, le Asl, la Questura e il carcere. «La provincia di Oristano è quella con i maggiori casi, delle 150 persone che abbiamo seguito, il 61% arriva proprio dall’Oristanese – ha aggiunto – Le persone seguite hanno risposto alle attività di recupero e hanno collaborato positivamente».

Il questore Aldo Fusco ha ricordato che si tratta di «un progetto che sta dando importanti risultati. I dati riferiti alle denunce collocano Oristano ai primi posti nell’Isola anche se è vero che rispetto al passato le donne non hanno più paura di denunciare il proprio compagno». 

© Riproduzione riservata



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui