Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Pnrr, pioggia di denaro ai contadini trentini per rinnovare i macchinari – Cronaca #finsubito prestito immediato


TRENTO – Le file degli entusiasti del Pnrr, il Piano nazionale di ripresa e resilienza, si sono sicuramente arricchite di oltre 800 agricoltori trentini. Grazie alla misura legata a “Innovazione e meccanizzazione nel settore agricolo e alimentare”, infatti, dall’Europa stanno per arrivare nei loro conti correnti un totale di oltre 11 milioni e mezzo di euro.

A beneficiarne, quota parte (mediamente si parla di circa 13 mila euro) , saranno quei contadini la cui domanda di rinnovo del parco macchinari è risultata conforme ai parametri richiesti per accedere al finanziamento del 65 per cento sulla spesa ammessa.

Nei giorni scorsi il Servizio Agricoltura della Provincia ha pubblicato 40 determinazioni nelle quali sono elencati i beneficiari del contributo e la tipologia di macchinario per il quale è stato concesso. A fare la parte del leone, come sempre accade in questi casi, è stata la Val di Non, sia per la fortissima vocazione agricola del territorio, sia per la particolare attenzione degli agricoltori nonesi (ben indirizzati dalle associazioni di categoria) a sfruttare le opportunità che si presentano di usufruire di fondi pubblici per sostenere o innovare le proprie aziende.

I numeri dicono che circa il 75% delle domande di contributo accolte provengono da comuni delle Valli del Noce, con una schiacciante prevalenza di quelli nonesi rispetto a quelli solandri.

Curioso notare come il oltre il 35% del totale delle domande si concentri ulteriormente in tre Comuni: Ville d’Anaunia (il cui territorio si compone degli ex Comuni di Tuenno, Nanno e Tassullo) con 125 domande accolte pari al 14,8% del totale; Novella (ex Brez, Revò, Cagnò e Romallo) con 111 domande pari al 13% e Predaia (ex Coredo, Smarano, Taio, Tres e Vervò) con 86 domande pari al 10%.

A seguire il capoluogo di valle, Cles, con 52 domande, seguito da Campodenno (35), Livo (31), Contà (27), Sporminore , Denno e Sanzeno (24 ciascuno). In ciò che rimane del “Trentino agricolo” una volta scorporata la val di Non, i numeri crollano verticalmente. Basti pensare che le domande accolte per la città di Trento (che resta il Comune più agricolo del Trentino) si ferma, come valore assoluto, a 36, mentre unendo i territori della Piana Rotaliana e dunque i Comuni di Lavis, Terre d’Adige, San Michele all’Adige, Mezzolombardo, Mezzocorona e Roveré della Luna, aggiungendo pure la Val di Cembra con Giovo, Cembra e Altavalle (tutte zone anche queste vocate all’agricoltura) si arriva a 51, pari al 6% del totale.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Scorrendo la lunghissima lista dei macchinari di cui l’Europa ha finanziato l’acquisto, spiccano per frequenza, superando quota 300, gli atomizzatori del più vario genere (portato, portato di precisione, trainato, con doppio circuito ecc.), seguiti dai carri raccolta in prevalenza elettrici (oltre 120), porta cassoni, piattaforme elettriche e macchine per la distribuzione dei trattamenti fitosanitari.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui