Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Serie A, Venezia-Lecce 0-1: beffa finale, i lagunari finiscono ko al Penzo #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Dimitri Canello

Pioggia di occasioni sprecate, la squadra di Di Francesco domina gran parte della gara ma poi si squaglia

Notte fonda per il Venezia, che perde la seconda partita consecutiva in casa e il secondo scontro diretto. Per sessanta minuti domina sul Lecce, ma poi al momento della resa dei conti si squaglia, come accaduto troppo spesso e perde 1-0. La posizione di Eusebio Di Francesco, ultimo da solo dopo il ko odierno, è adesso sotto osservazione e il rischio esonero tutt’altro che da escludere. Al Penzo, il primo tempo racconta di due squadre agli antipodi: un Venezia frizzante e dominatore che però non riesce a concretizzare, e un Lecce pressoché assente, mai pericoloso dalle parti di Stankovic. I lagunari, guidati dalla regia illuminata di Nicolussi, pressano alto e soffocano gli avversari con una marcatura a uomo impeccabile. Il Lecce, al debutto con Giampaolo, è impalpabile: l’unico accenno offensivo arriva con un colpo di testa debole di Dorgu, neutralizzato senza problemi dal portiere veneziano.

Occasioni sfiorate per il Venezia

Il Venezia, invece, colleziona occasioni da gol sin dalle battute iniziali. Al 5’, Svoboda sfiora il vantaggio con un colpo di testa centrale facilmente parato da Falcone. Poco dopo, Oristanio, il più vivace dei suoi, supera Baschirotto ma spreca a due passi dalla porta. Busio, schierato in un ruolo tra mezzala e trequartista, semina scompiglio nella difesa leccese, e al 25’ Pohjanpalo confeziona un assist per Oristanio, che però manca clamorosamente l’impatto sul pallone. Nonostante un dribbling spettacolare su quattro avversari, Oristanio viene fermato dall’uscita tempestiva di Falcone, mentre Zampano, servito da un colpo di genio di Nicolussi, sbaglia a sua volta la scelta finale. Il Venezia sfiora il gol nel finale di tempo con Idzes, che centra la traversa di testa su punizione di Nicolussi, e con un’altra giocata di Oristanio, fermato ancora da Falcone.




















































La beffa finale

La ripresa segue lo stesso copione, con il Venezia che continua a premere. Al 53’, uno scambio rapido tra Busio e Pohjanpalo culmina in un tiro centrale del centrocampista americano, respinto da Falcone. Poco dopo, Duncan prova a sorprendere la difesa leccese con un bolide dalla sinistra, deviato in extremis. Il dominio lagunare sembra preludere al gol, ma la serata prende una piega inaspettata. Al 70’, il Lecce, in difficoltà fino a quel momento, colpisce alla prima vera occasione: una ripartenza orchestrata da Rebic e un assist perfetto di Gallo trovano Dorgu, che insacca con freddezza. Scioccato dal gol, il Venezia non riesce a reagire. Pohjanpalo sbaglia clamorosamente il pareggio a pochi passi dalla porta, con un rimpallo sfortunato a negargli la gioia del gol. La squadra di casa perde lucidità, e con il passare dei minuti le opportunità si diradano. Il triplice fischio sancisce una sconfitta beffarda, lasciando i tifosi veneziani con un’amarezza che difficilmente dimenticheranno e con una classifica sempre più inquietante.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Marcatori: 25′ st Dorgu (L)

VENEZIA (3-5-2): Stankovic 5; Idzes 6,5, Svoboda 6, Sverko 5,5 (Raimondo sv 37′ st); Zampano 5,5 (Haps 5,5 29′ st), Duncan 5,5, Nicolussi Caviglia 6 (Yeboah 5 29′ st), Busio 5,5, Ellertsson 5 (Bjarkason sv 44′ st); Oristanio 5, Pohjanpalo 4,5 (Gytkjaer sv 37′ st). All. Di Francesco 5.

LECCE (4-3-3): Falcone 7; Guilbert 6, Gaspar 6,5, Baschirotto 6,5, Gallo 6,5; Coulibaly 5,5, Ramadani 6 (Kaba sv 39′ st), Rafia 6 (Helgason 6 33′ st); Dorgu 7, Krstovic 5 (Rebic 7 11′ st), Pierotti 5 (Jean 6,5 11′ st). All. Giampaolo 7

Ammoniti: 2’ Rafia (L), 45+1’ Gaspar (L)

Recuperi: 2’ pt, 4’ st

Iscriviti alla newsletter del Corriere del Veneto

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

25 novembre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui