Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Saldi, ai negozianti altoatesini un giorno in più per allestire i punti vendita – Economia – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni




BOLZANO. La Giunta provinciale di Bolzano ha approvato la delibera che permette agli esercenti di usufruire di una giornata in più per allestire i saldi di fine stagione. Marco Galateo, vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico, commenta: “Significativo sollievo per i commercianti”. L’obiettivo della delibera, approvata su proposta dell’assessore, è rendere maggiormente flessibile e agevole per gli esercenti della provincia l’attività di allestimento del punto vendita prima delle vendite sottocosto e delle vendite straordinarie.

La modifica riguarda un unico punto, il comma 7 dell’articolo 30 del regolamento di esecuzione del Codice del commercio, richiesta dalle associazioni di categoria settore commercio (HDS e Confesercenti) a margine del confronto sulla determinazione della data d’inizio delle vendite di fine stagione per l’inverno e l’estate 2025.

A partire dalla prossima stagione dei saldi invernali, al via in Alto Adige mercoledì 8 gennaio 2025, l’allestimento del punto vendita potrà avvenire già a partire da domenica 5 gennaio. Gli esercenti, dunque, potranno procedere tre giorni prima (in precedenza le giornate erano due) all’allestimento del punto vendita. In sostanza, gli esercenti godranno di una giornata in più per svolgere le previste attività in previsione dei saldi, come individuare la merce da porre in vendita, i prezzi degli articoli da applicare e i relativi slogan pubblicitari all’interno del punto vendita come sulle vetrine esterne.

I tre giorni indicati sono da calendario, e non più feriali, come precedentemente previsto. “E’ una modifica importante per i commercianti”, ha sottolineato il vicepresidente Galateo. “Un passaggio rilevante che fa seguito a vari incontri avvenuti con la Camera di commercio e le associazioni di categoria. Ora abbiamo trovato un’intesa tra i commercianti cittadini e quelli della periferia della provincia”, ha sottolineato Galateo.

“Il termine sarà innalzato da due giorni lavorativi a tre giorni di calendario. In questo modo, in vista dell’inizio delle svendite, sarà possibile allestire e organizzare gli spazi per la vendita e le vetrine già un giorno prima”, afferma soddisfatto il presidente dell’Unione Philipp Moser. “Dal punto di vista della nostra proposta relativa alle date di inizio dei saldi di fine stagione, abbiamo ritenuto sensato estendere questo termine a tre giorni”, prosegue Moser.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

“Siamo convinti che, per le aziende commerciali dell’Alto Adige, questa modifica potrà contribuire a rendere più flessibile e semplice l’organizzazione dei lavori preparatori in vista delle svendite”, conclude il presidente dell’Unione.

Per il presidente di Federmoda nell’Unione Markus Rabanser, le svendite di fine stagione con date fisse rimangono di grande importanza: “La vede allo stesso modo anche l’87 percento dei commercianti al dettaglio che abbiamo recentemente interpellato in merito a questo tema”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui