Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Unicredit verso l’acquisto di BPM: che succede ai clienti? #finsubito prestito immediato


L’offerta pubblica di scambio (OPS) lanciata da Unicredit sulle azioni del Banco BPM potrebbe dar vita a uno dei più grandi gruppi bancari d’Europa. La notizia, per la sua portata, sta avendo una grande rilevanza, sia politica sia per i possibili risvolti sui correntisti di banca Unicredit.

Stando alle ultime notizie, l’OPS dovrebbe concludersi entro giugno 2025, con l’integrazione completa prevista entro giugno 2026. Ecco cosa potrebbe cambiare per i clienti su mutui, prestiti, costi sul conto corrente e altro ancora.

Caso Unicredit, ecco cosa cambia per i clienti Bpm

Solitamente una fusione o acquisizione, le condizioni contrattuali per i correntisti delle banche possono subire modifiche. Secondo il Testo Unico Bancario (TUB), la banca ha la possibilità di variare unilateralmente i contratti inviando una comunicazione con almeno due mesi di preavviso. Questa comunicazione può avvenire anche tramite home banking o app. Per questo motivo potrebbe accadere che passi inosservata.

Per ora non si hanno informazioni certe, tuttavia è possibile fare delle ipotesi su cosa potrebbe cambiare per i clienti che hanno un conto corrente presso Bpm:

  • l’IBAN e tutte le operazioni ricorrenti, come bonifici, accrediti di stipendio e domiciliazioni, verranno trasferite automaticamente.
  • Home banking e App, potrebbero essere necessarie nuove credenziali fornite ai clienti
  • carte di pagamento: resteranno valide fino alla scadenza, ma potrebbero essere successivamente sostituite con nuove carte emesse dal gruppo Unicredit, con condizioni contrattuali diverse

Che fine fanno i risparmi?

I risparmi su conti correnti e depositi rimangono protetti dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi fino a 100.000 euro per depositante. Duque, ad operazione conclusa, i correntisti possono stare tranquilli: non è prevista alcuna perdita economica.

Cosa cambia per chi ha un mutuo o un prestito

I vertici delle due banche rassicurano che, per chi ha in corso mutui o prestiti, non ci saranno modifiche. Questo vuol dire che le rate e le condizioni restano invariate fino alla scadenza del contratto. Invece, per quanto riguarda i mutui a tasso variabile, l’importo delle rate continuerà ad essere influenzato dall’Euribor e dalle decisioni della Bce.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Che fare se sei cliente Bpm

Al momento per i clienti Banco BPM non cambia nulla. È consigliabile monitorare eventuali comunicazioni ufficiali, poiché eventuali modifiche contrattuali potrebbero essere proposte solo dopo la conclusione dell’operazione, stimata tra 12-18 mesi.

Per azionisti e obbligazionisti di Unicredit, Banco BPM, MPS, e Commerzbank, l’operazione ha già generato significative oscillazioni nei mercati. È cruciale rimanere aggiornati sugli sviluppi dell’OPS per reagire tempestivamente alle opportunità o ai rischi.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui