Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Come ricevere 5 anni di arretrati per la pensione, in molti non lo sanno #finsubito prestito immediato


Anche se in molti non lo sanno, esiste la possibilità di ricevere fino a 5 anni di arretrati per la pensione.

Quando si parla di pensione, si fa riferimento ad un sistema che – ormai da anni – in Italia deve fare i conti con una crisi che genera una certa apprensione tra i cittadini. Poter lasciare il mondo del lavoro è un traguardo ambito, ma molto spesso riuscirci diventa più complicato del previsto per via di regole stringenti. E, quando arriva il momento di accedere alla prestazione, in tanti lamentano assegni troppo bassi. La possibilità di ricevere fino a 5 anni di arretrati, dunque, è sicuramente un’occasione da non perdere.

Sono diverse le agevolazioni previste per coloro che maturano i requisiti necessari per andare in pensione, anche anticipatamente. Tuttavia, talvolta i contribuenti non sono a conoscenza dei vantaggi di cui potrebbero godere. In tanti per esempio hanno la possibilità di richiedere degli arretrati sulla prestazione pensionistica, i quali possono arrivare ad un totale di 5 anni.

Pensione, chi può ricevere gli arretrati e perché

Per poter accedere alla pensione di vecchiaia, è fondamentale essere in possesso di due requisiti: il primo è quello anagrafico, ossia avere 67 anni di età; mente il secondo è quello contributivo e richiede il versamento di almeno 20 anni nel corso della propria carriera lavorativa. Tali prerogative finiscono con l’escludere diversi contribuenti, che decidono di ricorrere all’assegno sociale.

Possono beneficiare di quest’ultimo solamente i contribuenti che hanno un reddito inferiore alla prestazione stessa. Per l’anno corrente esso non deve andare oltre i 534,41 euro al mese (a meno che il percettore sia sposato, in quel caso le somme possono raddoppiare). Ai richiedenti con un reddito equivalente a zero, inoltre, è riconosciuto l’importo massimo.

Pensione, chi può ricevere gli arretrati e perché – casertanotizie.com

L’assegno sociale rappresenta un’utile soluzione per ottenere un supporto da parte dell’INPS per i cittadini che non soddisfano i requisiti per l’accesso alla pensione. Eppure, non tutti sanno che una volta raggiunti i 71 anni le possibilità di godere della prestazione tendono ad aumentare notevolmente.

Prestito personale

Delibera veloce

A quest’età, infatti, bastano 5 anni di contributi per ottenere la pensione – anziché 20. Nel nostro Paese, tuttavia, sono in tanti coloro che hanno superato i 71 anni e continuano a percepire l’assegno sociale senza sapere di poter accedere alla pensione. I contribuenti, in ogni caso, possono far valere il loro diritto anche dopo aver raggiunto il requisito anagrafico e richiedere gli arretrati sulla prestazione.

Per fare un esempio, un cittadino che ha compiuto 76 anni e che non ha mai beneficiato della pensione (poiché non in possesso del requisito contributivo) limitandosi a percepire l’assegno sociale può ottenere gli arretrati della pensione di vecchiaia erogata a 71 anni: in tal modo sarà possibile ricevere anche una somma superiore all’assegno sociale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui