Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Dopo l’ok al concordato Morfini si appresta a cedere la bettolina Solaria #finsubito prestito immediato


Il gruppo barese Morfini Spa ha presentato istanza per la dismissione della bandiera italiana della sua nave Solaria; l’annuncio è stato pubblicato dalla locale Capitanria di porto pugliese.

L’unità è una bettolina del 1990, con lunghezza fuori tutto di 79,9 e larghezza di 10,9 metri, per la quale precisamente la società ha segnalato la “intenzione di alienare la motonave medesima a società estera da nominarsi”.

Un possibile soggetto indiziato per l’acquisto è la società di trader di bunker Reseaworld di Napoli che a inizio 2023, proprio per questa nave, aveva ottenuto un contributo di circa 600mila euro dal Ministero dei Trasporti nell’ambito del Decreto Rinnovo Flotte finalizzato alla realizzazione di lavori di retrofit e sulla base di un’opzione di acquisto allora esistente a favore dell’azienda guidata da Valeria Sessa.

La dimissione della bettolina Solaria rientra nel piano di risanamento della società armatrice Morfini Spa approvato nell’ambito del concordato preventivo omologato lo scorso giugno dal Tribunale di Bari.

Una prima richiesta di concordato preventivo nel 2021 si era conclusa con la bocciatura del relativo piano di salvataggio da parte dei creditori mentre un secondo tentativo, avanzato nel 2023, è andata a buon fine nonostante il voto contrario di alcuni creditori e ha visto nel frattempo (a metà dello scorso anno) la vendita della nave cisterna Dominia bloccata nel porto di Malta dal creditore ipotecario Nassau Maritime Holdings.

Ad aiutare il positivo epilogo della domanda di concordato in continuità è stato anche il mercato dei noli per le navi cisterna che ha garantito a Morfini flussi di cassa sufficienti a proporre rimborsi accettabili per i creditori. Più precisamente, nei documenti ufficiali si legge che l’azienda barese ha previsto nel piano formulato, con suddivisione dei creditori in sei classi, il pagamento integrale delle spese prededucibili (3,9 milioni di dollari), dei debiti muniti di privilegio speciale navale ex art.552 del Codice della Navigazione, dei creditori privilegiati come disciplinati dal Codice civile, così come queli delle sei classi individuate (debiti minuti di privilegio navale, creditori chirografari ab origine istituti di credito, creditori chirografari ab origine commerciali, creditori chirografari ab origine società correlate, creditori chirografari ab origine verso altri e creditori chirografari ab origine verso ocmponenti del Consiglio d’amministrazione per i relativi compensi. Oltre a ciò sono stati previsto accantonamento di 2,5 milioni e 2,9 milioni di dollari per imprevisti, spese legali su contenziosi in cosrso e per interessi passivi.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

I tempi di esecuzione della proposta sono stati previsti in 3 anni dall’omologa, quindi fino a giugno 2026. Il passivo ammesso al voto era composto da crediti per un valore superiore a 150 milioni di dollari.

Oltre alla nave Dominia (passata ai greci di Stealth Maritime), anche la bettolina Ninfea era stata ceduta a Sir.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui