Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Dove tenere la Stella di Natale in inverno? Come curarla — idealista/news #finsubito richiedi mutuo fino 100%


La Stella di Natale è una pianta presente in quasi ogni casa durante le festività natalizie. Viene spesso regalata come simbolo di buon augurio ed è una vera e propria icona, al pari dell’agrifoglio e dell’abete. Tuttavia, anche durante l’inverno va curata, in modo che duri per diverse settimane. Ecco, allora, dove tenere la Stella di Natale in inverno

Dove mettere la stella di Natale in casa?

Per assicurare che la tua Stella di Natale rimanga viva e colorata durante tutta la stagione invernale, è molto importante scegliere il posto giusto all’interno della casa. La posizione ideale deve essere luminosa, ma senza esposizione diretta alla luce solare. Un luogo vicino a una finestra con tende leggere potrebbe essere perfetto.

Oltre alla luce, bisogna fare molta attenzione alla temperatura. La Stella di Natale preferisce ambienti caldi con temperature all’incirca tra i 15 e i 22 gradi. Evita di posizionarla vicino a correnti d’aria fredda o addirittura all’esterno durante le giornate più fredde.

Per la sopravvivenza della pianta dovrai anche considerare l’umidità dell’aria. Durante i mesi invernali, l’aria interna può diventare molto secca a causa del riscaldamento. Per mantenere un livello di umidità adeguato, puoi posizionare un recipiente d’acqua a contatto con il radiatore o semplicemente spruzzare leggermente le foglie con acqua non calcarea di tanto in quanto. 

Come curare la stella di Natale in inverno

La stella di Natale è una pianta molto particolare e, in un certo senso, paradossale. La sua fioritura avviene principalmente d’inverno, in quanto è particolarmente sensibile alla luce solare.

D’altro canto, però, è molto sensibile al freddo; quindi, non tollera climi con temperatura inferiore ai 10 gradi. Per farla sopravvivere all’inverno, quindi, dovresti trovare un luogo con almeno 12 ore di buio e un clima tendenzialmente caldo. Dal punto di vista dell’innaffiatura, invece, dovrai semplicemente aspettare che il terreno sia completamente asciutto. 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

La potatura è necessaria?

La potatura della Stella di Natale non è strettamente necessaria durante l’inverno, ma può essere utile per mantenere la pianta in buona forma. Se noti foglie secche o danneggiate, rimuoverle può aiutare a prevenire malattie e migliorare l’aspetto generale della pianta. La potatura è più indicata alla fine dell’inverno o all’inizio della primavera, quando la pianta entra in una fase di crescita attiva e sono già cadute tutte le foglie rosse.

Cosa fare quando perde le foglie

Se la tua Stella di Natale inizia a perdere le foglie, potrebbe essere un segnale di sofferenza. Le cause comuni riguardano la temperatura non adeguata, la scarsa umidità o l’eccesso/mancanza d’acqua. 

Assicurati, infatti, che la pianta non riceva troppa luce e che il terreno sia umido ma bagnato. Se le foglie continuano a cadere, prova a spostarla in un ambiente più caldo e controlla che non ci siano parassiti.

Come si fa a tenere la stella di Natale tutto l’anno?

A dispetto del nome, la Stella di Natale si può tenere in casa durante tutto l’anno, anche in estate. Pur essendo una pianta invernale, dopo le festività, continua a tenerla in un luogo irradiato da luce indiretta e mantieni una temperatura costante. Riduci l’irrigazione alla fine dell’inverno per permettere alla pianta di entrare in una fase di riposo.

In primavera, puoi iniziare a fertilizzare e aumentare gradualmente l’irrigazione per stimolare la nuova crescita. Ricorda che in estate la Stella di Natale dovrebbe essere posizionata in un luogo ombreggiato, dove le temperature non superano i 25 gradi. 

Il significato della Stella di Natale

La Stella di Natale, oltre ad essere una pianta decorativa molto apprezzata durante le festività, ha un bellissimo significato nel “linguaggio dei fiori”. Questa pianta, infatti, simboleggia la saggezza, l’amore, la salute e l’umiltà. Si regala a Natale per augurare che il successivo anno sia di abbondanza e rinascita.

Secondo una leggenda azteca, questa pianta era simbolo di purezza, tanto da essere usata dai guerrieri morti in battaglia per raggiungere l’eternità. Oggi in Messico questa pianta è il simbolo della Nochebuena, ovvero della Vigilia di Natale.



Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui