Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ecoforum, la prima volta in città #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Questa volta sarà Rovigo a ospitare l’Ecoforum Veneto: il forum regionale per l’economia circolare e la gestione dei rifiuti urbani organizzato da Legambiente Veneto con il patrocinio e la collaborazione di Arpav, Assessorato all’Ambiente di Regione del Veneto e dipartimento Dafnae dell’Università degli Studi di Padova.

Fra domani e sabato si aprirà infatti la nona edizione, la prima in terra polesana. E forse si tratta anche di un premio ai risultati sul fronte della differenziata nel corso dell’anno passato, visto che Ecoforum vedrà impegnati amministratori regionali e locali, enti gestori della raccolta dei rifiuti urbani, aziende leader del riciclo, esperti ed addetti ai lavori, in importanti momenti di discussione e dialogo per confrontarsi su modelli e filiere al fine di stimolare passi in avanti condivisi e collettivi sui temi principali che verranno trattati in questa edizione: piano rifiuti del Veneto, modelli di raccolta e tariffari, innovazioni di filiera, riuso e riciclo.

Come ogni anno, l’evento si concluderà con la presentazione dell’annuale rapporto regionale “Comuni Ricicloni” realizzato da Legambiente Veneto con tutti i dati ufficiali e certificati da Arpav sulla gestione dei rifiuti urbani.

“L’edizione 2024 di Ecoforum – rimarca l’associazione del cigno verde – sarà incentrata sullo stato di avanzamento del Piano Rifiuti Veneto per capire a che punto sono i territori rispetto agli obiettivi sempre più stringenti posti da Regione Veneto, che con all’aggiornamento del Piano rifiuti regionale, avvenuto nell’agosto del 2022, ha previsto anche la rivoluzione delle tariffe uniche, da quella di smaltimento a quelle di bacino, e sulle prospettive delle imprese del settore, dagli ostacoli burocratici e tecnologici che oggi ne rallentano lo sviluppo alle proposte impiantistiche innovative messe in atto dagli enti gestori e dalle aziende leader del riciclo per ‘chiudere il cerchio’ delle filiere strategiche dell’economia circolare. Con l’obiettivo di condividere un impegno comune a perseguire la strategia ‘rifiuti zero, impianti mille’ che Legambiente predica da lungo tempo, per fare in modo che la sfida sia abbracciata da tutti e non solo dalle esperienze più virtuose che fino ad oggi hanno garantito al Veneto di raggiungere performance nel riciclo tra le migliori d’Italia e persino di molti Länder tedeschi”.

La prima giornata, domani, si terrà, dalle 9.30 alle ore 17 nella Sala degli Arazzi di Palazzo Roncale e sarà dedicata alla dialogo tra imprese ed aziende dell’economia circolare, Regione, Amministratori ed Enti territoriali impegnati nella gestione del ciclo dei rifiuti urbani a confronto sulle soluzioni impiantistiche e di modello innovative per la gestione dei rifiuti e sui sistemi di raccolta e di tariffazione virtuosi.

La seconda giornata, sabato, dalle 9.30 alle 13.15, si terrà invece nel Salone del Grano con la presentazione del rapporto Comuni Comuni Ricicloni Veneto ed i premi ai Comuni più virtuosi ed alle menzioni speciali per le buone pratiche territoriali.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Sempre sabato si svolgerà un importante approfondimento dedicato ai sindaci sul sistema tariffario con interventi di Arpav, di Regione Veneto, di Fondazione Ifel e di Aarera.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui