Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Giorgia Meloni oggi firma l’accordo con Alessandra Todde, per la Sardegna in arrivo 3,3 miliardi di euro La Nuova Sardegna #finsubito prestito immediato


Cagliari Si terrà oggi alle 11 nella sede della Prefettura in Piazza Palazzo e non più a Villa Devoto, la cerimonia della firma dell’accordo di sviluppo e coesione tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la presidente della Regione Alessandra Todde. Alla firma sarà presente anche il vicepresidente esecutivo della commissione Europea Raffaele Fitto. L’accordo, che conclude una istruttoria di mesi, prevede investimenti per 3,3 miliardi per circa 230 interventi, sparsi su tutto il territorio regionale. Gli interventi più significativi riguardano ambiente, riqualificazione urbana, salute e istruzione, con una ripartizione territoriale delle opere, molte delle quali con una valenza regionale, omogenea tra le province.

L’obiettivo dichiarato degli interventi sui temi cardine riguarda la riqualificazione della rete idrica, (che assorbe la parte più consistente della dotazione finanziaria, con quasi 700 milioni per interventi in tutto l’asse rischio idrogeologico, dighe, connessioni, condotte e depurazione), e un intervento speciale per le case popolari di Area, quasi il doppio rispetto al precedente intervento dello scorso fondo di sviluppo e coesione. Oltre 250 milioni saranno destinate alle strade provinciali e comunali, e altrettanti verranno spesi per l’edilizia sanitaria, con almeno 4 progetti (da realizzare in tempi rapidissimi) per “case della salute” da costruire o ammodernare. Infine quasi 200 milioni per il progetto Iscol@.

L’accordo di sviluppo viene siglato alla conclusione di un percorso che ha visto protagonista, nella vecchia veste di ministro per la coesione e i fondi Pnrr, lo stesso Raffaele Fitto.

Il governo aveva ricevuto più di un mese fa il piano di intervento della Regione, e lo ha positivamente valutato anche alla luce dei criteri e dei rilievi della Commissione dell’Unione Europea.

Adesso l’accordo sarà recepito dal governo con una delibera del Cipess, il comitato interministeriale per la programmazione e lo sviluppo sostenibile, e poi sarà inviato a Bruxelles. Da quel momento partiranno le procedure per la attuare i singoli interventi, che per entrare in questa preziosa lista dovevano rispondere a specifici requisiti procedurali, tecnici e politici. Alcuni di questi verranno sicuramente illustrati dalla presidente Todde oggi dopo l’incontro con il presidente del Consiglio.

Rispetto alle indiscrezioni della vigilia, gli interventi del fondo di sviluppo e coesione non sembra riguardino la rete ferroviaria o quella stradale. Sono infrastrutture di competenza statale, da caricare su altri capitoli e probabilmente oggetto di un ulteriore confronto stato Regione.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

La Sardegna, alla fine si deve accontentare di 3,3 miliardi, di cui 2,7 fondi di sviluppo coesione statale e fondo di rotazione, mentre il resto espressione di altri fondi, rispetto ai potenziali interventi.

La “lista” della spesa era ben più consistente, quasi 9 miliardi, sicuramente troppo impegnativa per le casse statali.(gcen)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui