Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“I comuni faticano. Molti servizi a rischio” #finsubito prestito immediato


PISTOIA

Ha preso il via, come succede ogni anno in questo periodo, la contrattazione sociale ovvero gli incontri che i sindacati fanno con i sindaci del territorio per discutere del bilancio preventivo dei vari Comuni: questo, perché, c’è la possibilità di illustrare, discutere, approfondire e concertare le scelte sul bilancio di previsione dell’Ente. All’ordine del giorno ci sono i tagli del Governo agli enti locali. “Per il secondo anno successivo – dicono Andrea Brachi, segretario generale di Spi-Cgil e Silvia Biagini della segreteria provinciale della Cgil – ci siamo trovati a fare i conti con…i conti che non tornano. Da due anni il Governo Meloni taglia pesantemente le risorse che prima erano destinate ai Comuni con ricadute pesantissime sulla qualità e quantità dei servizi pubblici. Ma la cosa più grave ed inaccettabile è che queste scelte ricadono sulle spalle dei cittadini, soprattutto i fragili, i poveri, gli anziani, i disoccupati e i giovani precari, con un vero e proprio accanimento cinico sulle fasce più deboli della popolazione”.

A livello generale, poi, la Cgil pone un esempio particolar che mette in evidenza quanto questo taglio inizi a farsi sentire in maniera notevole sui bilanci delle amministrazioni locali e, di riflesso, sulla possibilità di sostenere e stare vicini alle fasce più deboli della popolazione.

Si tratta del contributo affitti, ovvero lo strumento che dava la possibilità ai Comuni di dare un sostegno a quelle famiglie che non possono permettersi di pagare del tutto, o in parte, l’affitto della propria abitazione. “I casi che arrivano dalla nostra provincia sono abbastanza espliciti – proseguono Brachi e Biagini – fino al 2022 per il Comune di San Marcello Piteglio arrivavano 20mila euro come risorse destinate a questa voce mentre l’anno scorso, quello in corso ed anche il 2025 lo stanziamento sarà pari a zero. Per il capoluogo, nel 2023 il fondo del contributo affitti era di complessivi 600mila euro, dei quali cinquecento arrivavano dal Governo e 100mila dall’amministrazione comunale stessa mentre per quest’anno e il prossimo si scende a 300mila ma zero da parte del Governo. E lo stesso vale per Pieve a Nievole e Ponte Buggianese, dove si partiva da una base di 90mila euro governativa che adesso è ridotta a zero con lo stanziamento soltanto di risorse in proprio, nello specifico 45.700 euro per Ponte e 40mila euro per la Pieve”. Per reperire questi fondi, pertanto, bisognerà togliere qualcosa ad altri servizi visto che la razionalizzazione non riguarda soltanto il contributo affitti. “Questa è la politica economica e sociale di questo Governo – concludono i referenti Cgil e Spi-Cgil – solo una politica di tagli ai Comuni, alla sanità pubblica, alla scuola e alle politiche ambientali con l’unica eccezione di aumentare le risorse per le spese militari ed erogare voucher alle famiglie per iscrivere i propri figli alle scuole private”.

Saverio Melegari

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui