Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bando UE per le Pmi del turismo, domande entro il 24 gennaio #finsubito prestito immediato


È stata aperta il 12 novembre la nuova call del progetto SMARTIES for SMEs, che si pone come obiettivo quello di supportare le PMI attive nel settore del turismo nei processi di transizione verde e digitale e di promuovere l’innovazione, la resilienza, la sostenibilità e la qualità della loro offerta turistica. Finanziata nell’ambito del programma europeo per il Mercato Unico (COSME), il progetto si rivolge alle PMI del settore turistico stabilite in Italia Grecia, Portogallo (regione di Madeira), Slovenia e Cipro (i paesi partner del progetto SMARTIES for SMEs).

Inserita nell’ambito di un progetto più ampio, con la call in oggetto saranno selezionati 75 progetti innovativi con un budget di 1.875.000 euro, mettendo a disposizione di ogni proposta selezionata un contributo forfettario di 25.000 euro e un percorso di tutoraggio e supporto personalizzato di 15 mesi fornito dall’Organizzazione di Supporto al Turismo (BSO) di riferimento (per l’Italia è la camera di Commercio della Toscana Nord Ovest, partner del progetto). Ogni BSO selezionerà almeno 9 progetti.

I progetti presentati dovranno essere caratterizzati da creatività, sostenibilità a lungo termine e potenzialità di replicabilità e dovranno focalizzarsi su almeno una delle seguenti aree tematiche:

  • Transizione verde e digitale: progetti e soluzioni innovative per la doppia transizione verde e digitale delle PMI del turismo, favorendo la resilienza e la sostenibilità dell’ecosistema turistico europeo;
  • Turismo rigenerativo: progetti e soluzioni innovative che promuovano un’offerta turistica nel rispetto dell’autenticità dei territori e che contribuiscano al benessere delle comunità locali;
  • Sinergie fra l’ecosistema turistico e l’ecosistema agro-industrale: progetti che contribuiscano allo sviluppo la sinergia fra i due ecosistemi, con particolare attenzione alla promozione della Dieta Mediterranea come modello di sostenibilità alimentare nel settore del turismo.

I progetti possono essere presentati da:

  • singole PMI del settore del turismo
  • partenariati (con indicato il capofila) composti da 2 a 4 PMI del settore turistico dello stesso paese
  • partenariati (con indicato il capofila) composti da 2 a 4 PMI dello stesso paese, con almeno una PMI attiva nel settore del turismo e un’organizzazione, privata o pubblica, strumentale alla realizzazione del progetto.

Ogni organizzazione (singola o in partenariato) può partecipare ad una sola proposta.

Le domande devono essere presentate online, tramite il sito web dedicato di SMARTIES for SMEs, entro le 12:00 CET del 24 gennaio 2025.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui