Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il 18% dei mutui in Portogallo è firmato da stranieri #finsubito prestito immediato


“Nel 2023 e nella prima metà del 2024, il 18% dei nuovi mutui per l’acquisto di abitazioni (escluse le rinegoziazioni e i trasferimenti di credito) è stato concesso a cittadini stranieri”, indica la BdP nel Rapporto sulla stabilità finanziaria di novembre. In questo senso, il peso dei cittadini stranieri (residenti e non) nello stock di credito immobiliare è aumentato dal 6,9% di dicembre 2022 all’8,2% di giugno 2024.

“L’aumento della popolazione straniera residente e la domanda di abitazioni da parte dei non residenti contribuiscono a questa crescita. In termini aggregati, questo effetto sarà rafforzato anche da un cambiamento del profilo della domanda, in particolare da una maggiore richiesta di abitazioni permanenti da parte degli stranieri in età lavorativa e delle fasce d’età più giovani”, spiega il regolatore bancario.

Clara Raposo, vicegovernatore, ritiene che “la Banca del Portogallo sia interessata a monitorare [questo cambiamento nella domanda] in modo da poter comprendere meglio la natura del credito che le banche stanno concedendo, a chi e come”.

Per quanto riguarda l’acquisto di case in Portogallo, i non residenti hanno rappresentato il 6% del numero di transazioni e il 10% dell’importo nella prima metà del 2024, leggermente al di sotto di quanto osservato negli ultimi anni. Inoltre, il prezzo medio di acquisto di una casa da parte di un acquirente non residente (345 mila euro) è rimasto superiore al valore medio dei residenti (198 mila euro). Tra i non residenti, si registra anche una differenza nel valore medio degli acquisti tra acquirenti con residenza fiscale nell’Unione Europea, 280 mila euro, e in altri Paesi, 408 mila euro.

“La popolazione straniera residente in Portogallo è cresciuta in modo significativo, compensando i saldi naturali negativi e contribuendo alla crescita della popolazione totale, con un impatto sui prezzi delle abitazioni”, commenta il BdP. Negli ultimi anni, la domanda di stranieri con maggiore potere d’acquisto è stata incentivata da alcune misure, come i visti d’oro e il regime dei residenti non abituali, ammette l’ente regolatore guidato da Mário Centeno. Tuttavia, questi incentivi fiscali termineranno tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, provocando un calo della domanda di case in vendita in Portogallo.



Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui