Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
KTM dichiara fallimento con debiti di 3 miliardi, crisi nera del colosso delle moto. E anche la MotoGP trema #finsubito prestito immediato


È crisi irreversibile per la KTM, il maggiore produttore europeo di moto, che ha dichiarato fallimento a fronte di debiti stimati in 2,9 miliardi di euro e circa 2500 creditori. Il crollo è attribuito al calo della domanda, costi produttivi crescenti e un’eccedenza di 130mila moto invendute, colpendo oltre 3600 dipendenti. Nell’incertezza ora finisce anche la MotoGP, sebbene il sostegno di Red Bull dovrebbe garantire una sopravvivenza a tempo.


La crisi di KTM con 3 milioni di debiti

L’istanza di fallimento è stata depositata venerdì 29 novembre dalla KTM presso il tribunale di Ried im Innkreis, in Alta Austria.

L’azienda è chiamata a onorare debiti pari a 1,8 miliardi di euro, con 2500 creditori in attesa, sebbene la crisi investa anche le due controllate KTM Components GmbH e KTM F&E GmbH, portando complessivamente la cifra a 2,9 miliardi di euro che non è in grado di garantire.

Prestito personale

Delibera veloce

Fonte foto: ANSA

La Red Bull dovrebbe riuscire a garantire la presenza della KTM in MotoGP nel 2025

Le reazioni e il futuro dei dipendenti

La situazione sembra quasi prendere alla sprovvista anche le istituzioni austriache. Il ministro del Lavoro e dell’Economia, Martin Kocher, si è chiesto quale possa essere la spiegazione di un crollo tanto repentino.

“Mi aspetto da KTM risposte chiare su come sia stato possibile passare da una situazione di buoni guadagni e buone prospettive a una procedura di ristrutturazione così rapidamente” ha dichiarato Kocher.

La difficile situazione coinvolge 3.623 lavoratori, che si troveranno senza stipendio di novembre né tredicesima: il loro futuro professionale è a dir poco a rischio. La fase di riduzione del personale è stata già avviata da alcuni giorni, così come la flessione dei processi produttivi in vista dell’interruzione definitiva prevista per i primi mesi del 2025.

KTM ora andrà a negoziare il piano di ristrutturazione, una fase che dovrebbe perdurare almeno fino alla prossima primavera. In virtù della procedura, se approvata, i creditori andranno a ricevere solo il 30% delle loro spettanze, in una tempistica di due anni.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Il futuro di KTM in MotoGP

Malgrado la crisi, KTM dovrebbe sopravvivere almeno un altro anno in MotoGP. Di recente Carlo Pernat, manager di Enea Bastianini, fresco di firma con gli austriaci, ha dichiarato che per il 2025 non ci dovrebbero essere ostacoli grazie al supporto di Red Bull.

Al momento, non ci sono indicazioni che facciano temere un’assenza dalla MotoGP o dalla Dakar, per quanto sia mai chiaro che la KTM non abbia un futuro a lungo termine.

Fondata nel 1934, la Kronreif und Trunkenpolz Mattighofen è stata attiva fin dai primi anni 2000 nel settore sportivo, debuttando con la divisione KTM Factory Racing in MotoGP nel 2016, crescendo di anno in anno e ottenendo il proprio miglior risultato nel 2022, con un secondo posto nella classifica costruttori.







Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui