Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Perugia, in centro stretta su eventi e fiere: stop all’utilizzo di piazza IV Novembre #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –

di Daniele Bovi 

Una vera e propria stretta che riguarda piazza IV Novembre e non solo. Nelle scorse ore la giunta comunale di Perugia ha approvato l’integrazione delle linee guida «per l’organizzazione e lo svolgimento delle manifestazioni fieristiche regionali, locali e nazionali». Ad annunciare le novità è stata giovedì la sindaca Vittoria Ferdinandi presentando le tariffe scontate per i parcheggi cittadini

PARCHEGGI SCONTATI, SI PARTE A NATALE POI MISURE STRUTTURALI

Eventificio «Non possiamo vedere il centro invaso – ha detto – da manifestazioni fieristiche che sono sì un elemento di sviluppo, ma che devono in qualche modo essere regolamentate e armonizzate con il centro». Per la sindaca è ora di «cominciare a ribilanciare gli interessi: il centro non è un eventificio e deve vivere con quello che sa offrire 365 giorni l’anno». Ferdinandi ha poi sottolineato che piazza IV Novembre «non sarà più disponibile per manifestazioni, deve poter brillare di luce propria; eventi con e auto e moto? Avranno spazio sì – ha detto – ma in altri luoghi». Insomma, dopo anni in cui in diversi hanno storto il naso per alcuni eventi che si sono tenuti in piazza IV Novembre e non solo, si cambia e questo riguarderà anche Eurochocolate.

PERUGIA, ECCO COME SARÀ SPESA LA TASSA DI SOGGIORNO

La delibera Ma cosa c’è di preciso nella delibera approvata? Il regolamento è stato adottato nel 2017 e poi aggiornato nel 2019 e da qui si parte sulla scorta delle «criticità rilevate nel tempo», anche con l’obiettivo «di una migliore integrazione delle attività commerciali su area pubblica con altri eventi di diversa natura (culturale, aggregativa, sportiva, di pubblico spettacolo) nelle vie di particolare pregio monumentale del centro». In primis Palazzo dei Priori si riserva «ogni facoltà decisionale» a proposito di tutte le manifestazioni in programma fra il 20 novembre e il 10 gennaio; quelle a carattere prettamente alimentare poi non potranno più utilizzare i giardini del Frontone o i Carducci. 

Le novità Tra i criteri di valutazione vengono poi inseriti alcuni «fattori di preferenza» per quegli eventi in grado di promuovere sviluppo sociale, economico e culturale, oltre a sicurezza degli impianti e prodotti «attenti alle diversità alimentari» (vedi celiaci, diabetici, vegetariani e così via). Un parziale aggiornamento c’è anche per calendario e spazi degli eventi ricorrenti così da valutare di più e meglio il centro, «riservando all’Amministrazione – è scritto nell’atto – la valutazione di iniziative commerciali ulteriori e in spazi diversi da quelli previsti». Tutti gli organizzatori di quelle non calendarizzate saranno invitati a sfruttare altri luoghi come piazza Partigiani, le aree sopra piazzale Europa, la Nuova Monteluce e così via. Il tutto con l’obiettivo di «rivitalizzazione e riqualificazione dei quartieri». Tutte le novità entreranno subito in vigore così da poter programmare le attività del 2025.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Un percorso «Le linee guida – ha detto in conferenza stampa l’assessore Andrea Stafisso – sono l’avvio di un percorso. In questo modo cerchiamo di favorire anche altri luoghi del centro storico e non solo Corso Vannucci; questo anche perché il centro si va sempre più polarizzando». Rispondendo ai giornalisti Paolo Mariotti del Consorzio Perugia in centro si è detto d’accordo con le nuove linee guida: «Serva una calendarizzazione. Ben vengano i grandi eventi – ha detto – che però finiscono per bloccare i clienti abituali. Vanno calibrati». Promossi dai commercianti anche gli sconti per i parcheggi: «È la miglior operazione fatta negli ultimi anni. È quello che abbiamo sempre sperato ma che non abbiamo mai ottenuto».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

     

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

     

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui