Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Tragedia nel B&B di Napoli: giovane di Lecce trovata carbonizzata in piazza Municipio #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


Una tragedia ha colpito Napoli la notte del 29 novembre, quando una ragazza di 28 anni, probabilmente originaria di Lecce, è morta in un incendio scoppiato in un bed & breakfast situato in piazza Municipio. I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 4:30 del mattino, ma purtroppo non sono riusciti a salvare la donna, il cui corpo è stato trovato carbonizzato all’interno dell’appartamento al settimo piano del B&b, denominato Covo degli Angioini.

Le fiamme sembrano aver avuto inizio poco dopo le 4 e si ipotizza che l’incendio possa essere dovuto a un cortocircuito. Tuttavia, sono in corso indagini approfondite per comprendere le cause esatte e per accertare la sicurezza della struttura. Tra i punti sotto scrutinio ci sono la presenza di estintori, il funzionamento corretto del quadro elettrico e l’adeguatezza delle prese d’aria. Inoltre, i vigili del fuoco hanno confermato che anche i due piani superiori dell’edificio sono stati coinvolti, con evidenti segni di annerimento sui muri esterni dovuti al fumo.

La salma della giovane è stata messa sotto sequestro e la polizia scientifica è al lavoro per raccogliere elementi utili all’indagine. Sono stati evidenziati notevoli focus sulla sicurezza nei B&b, che dal dicembre 2023 sono obbligati a rispettare normative stringenti in materia di sicurezza antincendio, inclusa la presenza di rilevatori di fumi e gas, estintori adeguati e sistemi di allarme che devono essere mantenuti in buone condizioni.

Il caso ha riacceso l’attenzione su incidenti simili avvenuti in passato. Infatti, un episodio simile si era verificato nella stessa zona nel gennaio 2021, quando un altro B&b al sesto piano aveva preso fuoco, ma fortunatamente senza causare feriti o decessi. La tragedia attuale ha portato a chiudere temporaneamente la strada, che è poi stata riaperta al traffico.

Questo tragico evento ha messo in luce l’importanza della sicurezza negli alloggi di questo tipo, dove le normative vigenti devono essere rigorosamente osservate per prevenire futuri incidenti.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui