Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus pensione: nel mese di dicembre ti spetta un’integrazione di 160€ | Il regalo di Natale dell’INPS direttamente in busta #finsubito prestito immediato


Bonus pensioni a Natale – Canva – Moralizzatore.it

Finalmente una buona notizia per i pensionati italiani. Entro la fine del 2024 è infatti prevista l’erogazione di un bonus consistente

Un sorriso in più a Natale per centinaia di migliaia di pensionati italiani. Ed era ora, verrebbe da dire, soprattutto alla luce dei tanti, troppi e spropositati aumenti di quasi tutti i beni di consumo che hanno reso la vita dei cittadini italiani molto più complicata e piena di ostacoli.

In particolare quella dei pensionati costretti a compiere un autentico miracolo per arrivare in condizioni economiche quanto meno accettabili alla fine del mese. In aiuto dei più deboli però è intervenuto in extremis il Governo presieduto da Giorgia Meloni.

L’esecutivo di centrodestra ha infatti stanziato una sorta di bonus natalizio destinato al sostegno dei pensionati appartenenti alle fasce meno garantite, quelle con i redditi più bassi. È una misura in assoluto apprezzabile che non potrà non avere qualche beneficio nella vita di tutti i giorni.

Secondo calcoli molto attendibili nel mese di dicembre poco più di 400mila pensionati con redditi bassi percepiranno un’integrazione di 154,94 euro, che verrà inclusa in automatico nella rata mensile. Tale somma sarà per fortuna esente da imposte e sarà erogata provvisoriamente.

Bonus pensione a Natale, quasi mezzo milione di pensionati può sorridere: i numeri non mentono

Di certo molte famiglie potranno trascorrere con maggiore serenità il periodo delle vacanze natalizie. Il calcolo preciso della cifra erogata sarà poi fatto sulla base della pensione attuale e dell’ultimo reddito disponibile nei registri dell’INPS.

Prestito personale

Delibera veloce

A tal proposito l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha fatto sapere che oltre alla pensione di dicembre tutti quei pensionati che hanno compiuto 64 anni a partire da agosto 2024, riceveranno un’ulteriore integrazione nella rata di fine mese.

Bonus soldi - Depositphotos - Moralizzatore.it
Bonus soldi – Depositphotos – Moralizzatore.it

Bonus pensione a Natale, il bonus da 154 euro non è per tutti: ecco chi ne avrà diritto

Il suddetto bonus Natale non sarà erogato a tutti, come del resto accennato in precedenza. Per avere diritto a questi fatidici 154 euro è necessario avere due requisiti fondamentali: il primo riguarda l’importo annuo della pensione che non deve superare la cifra minima garantita dall’INPS di 7.781,93 euro.

Il secondo requisito riguarda invece il reddito imponibile Irpef, che non deve andare oltre una volta e mezza il trattamento minimo che corrisponde a 11.672,90 euro annui per il 2024.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui