Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Case popolari di via Mameli, la carta del bonus #finsubito prestito immediato


Sarà con un bonus statale per la riqualificazione energetica che il comune tenterà di realizzare la palazzina popolare di via Mameli, per anni oggetto di un contenzioso con il privato che si era occupato dei lavori. Il fatto è che per fare questa palazzina di tre o quattro piani sarebbero necessari circa 3 milioni di euro, e sulla questione è stato Giorgio De Vecchis a porre delle domande in consiglio comunale. Il consigliere di minoranza ha domandato all’assessore Pellei se in bilancio ci siano i fondi del Programma di riqualificazione urbana (Pruacs) riconosciuti all’ente anni fa per realizzare, tra le altre cose, anche questo intervento di edilizia residenziale pubblica. Il punto è da definire e infatti l’amministrazione dovrebbe scrivere alla regione per sapere se questa somma (300mila euro) potrà essere utilizzata per rifare ex novo la palazzina. Sì, perché l’indirizzo è di ricostruirla da capo, anziché ristrutturarla per renderla adatta allo scopo: questo implica un chiarimento da parte di Palazzo Raffaello. Se i 300mila dovessero risultare spendibili, si aggiungerebbero ai 480mila della transazione che il comune ha stipulato a titolo di accordo stragiudiziale con il privato che si era occupato dei lavori. Nel 2020, dopo una lunga diatriba, l’ente stracciava il contratto stipulato con la ditta che si era aggiudicato l’intervento di sopraelevazione e manutenzione ordinaria dell’ex casa parcheggio. Contestualmente veniva chiesto un risarcimento di 1,8 milioni, ma a sua volta la società trascinava il comune in tribunale, chiedendo il pagamento di 328mila euro. Le parti quindi hanno deciso di chiudere il contenzioso con una transazione: scelta che ha destato le perplessità di Giorgio De Vecchis, il quale ha più volte domandato come mai non fosse stata portata avanti la causa con l’obiettivo di ottenere il risarcimento richiesto.

Oltre a queste risorse, ci sarebbero somme per circa 150mila euro risparmiate dagli altri singoli interventi riconducibili al Pruacs. Calcolatrice alla mano, l’ente potrebbe avere a disposizione un milione, e gli altri due potrebbero essere incamerati da un bonus che, a fronte di interventi di riqualificazione energetica degli edifici, riconosce alle imprese il 65% della spesa effettuata: i due terzi del totale, che appunto corrispondono a 2 milioni. Al momento l’operazione è poco più che un’ipotesi, ma è possibile che venga scelto un percorso del genere per costruire l’immobile che ospiterà 18 alloggi popolari.

Giuseppe Di Marco



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui