Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Dal Comune ecco le tessere prepagate per i Fontanelli di San Giusto e Riglione #finsubito prestito immediato


Per fruire gratuitamente del servizio

Ha scritto il comune di Pisa.

Il Comune di Pisa pubblicherà a breve il bando per accedere alla consegna delle tessere prepagate, rivolte alle fasce sociali più deboli, in modo da fruire gratuitamente dei due fontanelli “Case dell’Acqua” che erogano acqua potabile, installati nei quartieri di San Giusto e Riglione. Le due Case dell’Acqua, inaugurate dal Comune nel 2022 in piazza Giusti e in piazza D’Antona, erogano acqua dell’acquedotto comunale, mettendo a disposizione impianti di filtrazione e trattamenti opzionali di refrigerazione e di addizionamento di gas per fornire acqua gassata e refrigerata.

“Il bonus “Case dell’acqua buona” – spiega l’assessore al sociale Giovanna Bonanno – si inserisce all’interno delle misure di supporto alle fasce sociali più fragili della popolazione, individuate con reddito familiare ISEE inferiore a 16.500 euro. La misura prevede la consegna di tessere elettroniche prepagate, caricate per erogare gratuitamente 1 litro di acqua al giorno, per ciascun componente del nucleo familiare, per 365 giorni. In questo modo l’Amministrazione Comunale tiene fede all’impegno, annunciato al momento dell’installazione dei fontanelli, di riservare la gratuità del servizio per le persone e le famiglie che si trovano in maggiore difficoltà economica.

“Le Case dell’Acqua posizionate a San Giusto e Riglione – aggiunge il vicesindaco Raffaele Latrofa che ne aveva curato l’installazione – forniscono un servizio aggiuntivo di erogazione dell’acqua potabile, già presente in molte altre città toscane e italiane, con la possibilità di disporre di acqua gassata e refrigerata, oltre che naturale, che viene prima sottoposta a processi di filtrazione e trattamento. In questo modo offriamo un servizio importante in due quartieri che erano ancora sprovvisti di fontanelli, che va sia a promuovere le buone pratiche di sostenibilità ambientale, poiché riempire le bottiglie d’acqua al fontanello significa risparmiare plastica e inquinamento, sia a vantaggio dei cittadini che, ad un costo simbolico, possono usufruire di un servizio efficiente e con garanzie di alta qualità. Tengo inoltre a precisare che, a differenza dei fontanelli messi da Acque in passato nei quartieri di Cisanello (Isola Verde) e Cep, dove il costo del servizio viene pagato da tutti i cittadini in quota parte nelle spese comprese nella tariffa, in questo caso paga soltanto chi usufruisce del servizio e non l’intera collettività. A questo, si aggiunge adesso il bando per tutelare le fasce più deboli della cittadinanza.”

Potranno partecipare al bando cittadini residenti nel Comune di Pisa; con cittadinanza italiana oppure cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione Europea, oppure cittadinanza di uno Stato non appartenente all’Unione Europea (purché in possesso di permesso di soggiorno, per motivi lavorativi o per motivi diversi dall’attività lavorativa ai quali è comunque consentito lavorare); un Isee ordinario in corso di validità di importo pari o inferiore a 16.500 euro. Il bando sarà pubblicato a breve sul sito web del Comune di Pisa e sarà possibile accedere al contributo presentando domanda sulla piattaforma on line.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Alle “Case dell’Acqua” il prezzo di erogazione è fissato in 5 centesimi di euro a litro per l’acqua naturale e 10 centesimi a litro per l’acqua gassata refrigerata. Il pagamento può essere effettuato con monete o con apposite schede prepagate con credito a scalare, acquistabili presso esercizi convenzionati della zona o direttamente dal fornitore del servizio. Le tariffe sono indicate direttamente sulle Case dell’Acqua, dove sono affisse anche tutte le informazioni. Oltre al pagamento in monete, si potranno utilizzare le apposite tessere che attualmente sono in vendita a Riglione presso alcune attività commerciali (tabaccheria “Non solo Tabacchi” in via Fiorentina e a San Giusto presso la Gelateria “Macrè” in via dell’Aeroporto, al costo di 10 euro con 5 euro di credito) che possono essere ricaricate direttamente agli impianti di erogazione dell’acqua.

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui