Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
la cura all’ambulatorio di reumatologia di Salerno #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


L’uso della cannabis terapeutica sta dando incoraggianti risultati nel contrasto di una malattia come la fibromialgia, che provoca dolori muscolari talmente forti da rendere chi ne è affetto impossibilitato a camminare e spesso anche a usare gli arti superiori.

Gli studi sull’argomento sono ancora in corso, ma dalle realtà ospedaliere arrivano storie come quella di una paziente dell’ambulatorio si reumatologia dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno, diretto dal dottor Paolo Moscato, che dopo essersi sottoposta alla terapia a base di gocce di cannabis è finalmente riuscita ad alzarsi dalla sedia a rotelle.

Precisamente da un anno e mezzo, quando la signora Annamaria, abitante in provincia di Salerno, dovette arrendersi alla grave forma di fibromialgia con la quale stava inutilmente lottando già da molto tempo. Una lotta che l’aveva portata in giro per l’Italia per sottoporsi a numerose visite specialistiche, ma che soprattutto la obbligava a convivere con dolori lancinanti che non le permettevano ormai di svolgere le più elementari faccende quotidiane.

Come spesso accade ai pazienti del Sud Italia che vengono colpiti da malattie importanti, anche Annamaria cercò una soluzione rivolgendosi a cliniche e ospedali del Nord, senza però immaginare che la soluzione avrebbe potuto invece trovarla a pochi passi da casa. Ciò che frenava nel rivolgersi all’ambulatorio di reumatologia del Ruggi era proprio la terapia a base di cannabis somministrata dal dottor Moscato.

Il racconto

È lei stessa ad ammetterlo: «Quando sono entrata per la prima volta nello studio del medico ero perplessa e piena di dubbi. Ero psicologicamente devastata e non riuscivo più a muovermi e questo aveva anche comportato un aumento di peso tutt’altro che trascurabile». Insomma, la signora si rivolse all’ospedale della sua città quasi come un’ultima spiaggia, senza crederci. La sua storia clinica dimostrerà che si sbagliava. Nel 2023 il dottor Moscato le prescrisse una terapia che all’inizio poteva sembrare quasi irrilevante: una goccia al giorno di cannabis terapeutica.

Ma ovviamente era soltanto il dosaggio di ingresso destinato ad aumentare fino a venti gocce da assumere quotidianamente. E quando sono apparsi i primi effetti benefici lei quasi non riusciva a crederci: «Dopo un po’ ho iniziato ad avvertire uno strano formicolio che percorreva i miei arti, una cosa mai accaduta prima».

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gli effetti

Non solo: «Le funzioni intestinali si sono regolarizzate, quel dolore cronico che mi debilitava è diminuito fino a sparire quasi del tutto». Poi il momento più importante: «Un giorno sono riuscita a sorreggermi sulle mie gambe. Certo ho dovuto aiutarmi con le stampelle ma finalmente mi ero alzata dalla sedia a rotelle». Entusiasta del risultato lo fu ovviamente anche il dottore Moscato. «La cannabis terapeutica – spiega – ci sorprende continuamente. Sappiamo che scientificamente i fitocannabinoidi agiscono su alcuni recettori del cervello e dell’intestino, e la loro assunzione ha azione modulante sul dolore. Mi meraviglia il vigore, la forza che sopraggiunge e che rende evidente in alcuni pazienti il ripristino delle funzioni motorie».

I positivi risultati ottenuti dall’ambulatorio d reumatologia dell’Azienda Ospedaliera di Salerno grazie all’utilizzo della cannabis terapeutica non si fermano all’esperienza di Annamaria. «Ho avuto altre due persone affette da fibromialgia, ed entrambe immobilizzate sulla sedia a rotelle. Anche loro hanno riacquistato l’uso delle gambe. La ricerca conclude il reumatologo e gli studi scientifici sono in corso per perfezionare una cura di supporto per tanti pazienti attanagliati dal dolore, dallo sconforto e vittime della fibromialgia, malattia subdola e invalidante che, in alcuni casi, l’uso dei cannabinoidi, riesce a tenere a bada».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui