Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
oltre 3.000 domande contributi a fondo perduto #finsubito prestito immediato


Siccità in Sicilia: oltre 3.000 domande per contributi a fondo perduto 

Siccità in Sicilia – Sono 3.045 le domande presentate in Sicilia per ottenere i contributi a fondo perduto messi a disposizione dalla Regione per contrastare la grave emergenza idrica che sta colpendo il settore agricolo. La misura, promossa dal commissario delegato per l’emergenza idrica per l’agricoltura, Dario Cartabellotta, ha suscitato una massiccia adesione da parte di agricoltori, imprese agricole e Comuni, con l’obiettivo di realizzare interventi urgenti per garantire l’approvvigionamento idrico nelle zone agricole.

Dei 3.045 avvisi, 3.011 domande provengono da agricoltori singoli, 20 da imprese associate e 14 da Comuni. Le risorse finanziarie saranno destinate alla realizzazione di opere come pozzi, vasche e serbatoi per la raccolta di acqua, ma anche per la costruzione di nuovi impianti di mini-desalinizzazione e il miglioramento di quelli esistenti.

Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha dichiarato che i decreti di finanziamento saranno pronti entro la fine dell’anno, consentendo agli agricoltori di avviare i lavori necessari, tra cui la realizzazione di nuovi pozzi e la ristrutturazione di quelli esistenti, per garantire il rifornimento idrico per le loro aziende. Schifani ha anche ribadito l’impegno del governo regionale nell’affrontare l’emergenza, sostenendo gli agricoltori con fondi già stanziati e misure come il bonus fieno e gli aiuti diretti al settore vitivinicolo.

Interventi previsti:

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

  • Realizzazione di nuovi pozzi
  • Miglioramento di pozzi esistenti
  • Costruzione di vasche e serbatoi per la raccolta di acqua
  • Installazione di impianti di mini-desalinizzazione

Schifani ha ricordato che in precedenza sono stati attivati bandi per il miglioramento delle infrastrutture irrigue, con un’ottica preventiva e di razionalizzazione nell’uso delle risorse idriche. “Il mio governo – ha dichiarato – è fortemente impegnato ad aiutare un comparto che è cruciale per l’economia siciliana e continuerà a farlo”.

L’avviso regionale ha una dotazione iniziale di 17,5 milioni di euro, e il governo regionale ha già approvato in giunta un disegno di legge che prevede un ulteriore stanziamento di 20 milioni di euro. Il provvedimento è ora in attesa di approvazione da parte dell’Assemblea regionale siciliana.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui