Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Riciclo, “qui grandissimi risultati” – La Voce di Rovigo #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Rovigo sempre più green: è cominciato nella mattina di venerdì e proseguirà sabato, l’Ecoforum Veneto, sbarcato nel capoluogo polesano per la sua nona edizione, nel segno di una sempre crescente economia circolare.

Con l’organizzazione di Legambiente Veneto, il patrocinio e la collaborazione di Arpav, Assessorato all’ambiente della Regione Veneto e del dipartimento Dafnae dell’università di Padova, la due giorni iniziata venerdì nelle sale di palazzo Roncale, ha posto, al centro del dibattito, il dialogo tra aziende e imprese dell’economia circolare, tra amministratori e Regione, tra il territorio e l’ambiente su un tema fondamentale: la gestione del ciclo di rifiuti urbani.

“Quest’anno siamo a Rovigo per celebrare i grandi risultati che questo territorio, questa provincia e questa città hanno raggiunto, dimostrando un metodo di raccolta esteso a tutti i Comuni afferenti al bacino – ha esordito Luigi Lazzaro, presidente di Legambiente Veneto – questo è un importante segnale per l’economia circolare: non può esistere se, alla base, se non c’è un modello buono di raccolta. Siamo qui a riflettere e vedere concretamente che il Veneto non è solo una regione con tante eccellenze in questo ambito, ma è anche capace di guidare l’Italia e l’Unione europea nell’ingresso dell’epoca dell’economia circolare, quanto mai necessaria per la transizione ecologica”.

Partendo proprio dal piano rifiuti regionale, gli interventi di Francesco Chiosi (Regione Veneto) e Stefania Tesser (Arpav) hanno dialogato sulle soluzioni impiantistiche e innovative, per la gestione dei rifiuti, insieme ai sistemi di raccolta e tariffazione virtuosi che risultano inquadrati all’interno del piano. “La Regione ha delle performance sull’economia circolare – ha detto Stefano Caifani, presidente Legambiente onlus – tra le migliori d’Italia e persino di molti lander tedeschi”.

La strategia “Rifiuti zero, impianti mille” ha avuto riscontri anche da parte di Ecoambiente, la società pubblica che gestisce il servizio di ciclo integrato dei rifiuti in Polesine: “La provincia di Rovigo è, unica in Italia, ad essere completamente interessata, a differenza di altre realtà, da un unico gestore del servizio. La consapevolezza, però, parte sempre dal cittadino in primis” ha annotato il presidente, Pier Paolo Frigato.

Tra gli interventi emersi, rimane un dato da migliorare: la raccolta differenziata del rifiuto tessile. Seppur obbligatoria dal 2022, ad oggi registra ancora bassi numeri di raccolta separata: un consumo più attento, la creazione di nuovi impianti dedicati e il sempre valevole riparare e scambiare possono essere accorgimenti già utili.

Prestito personale

Delibera veloce

Il forum si concluderà sabato mattina, con la celebrazione dei comuni veneti più virtuosi nella raccolta differenziata, grazie alla presentazione del rapporto “Comuni ricicloni” al salone del grano della Camera di Commercio in piazza Garibaldi. “Orgogliosa – ha commentato Valeria Cittadin, sindaco di Rovigo – che questo convegno promosso da diversi enti si svolga qui: oltre a questi, sono proprio i cittadini i protagonisti di questo risultato importante che vede Rovigo, e la sua provincia, essere premiata per le migliori performance del Veneto in merito alla raccolta differenziata”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui