Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Informazione e futuro, a Xnl il ricordo di Amaldi: “Ha saputo unire le persone” – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


“Serve una comunicazione appropriata per aiutare il mondo dell’informazione a trasferire notizie vere tenendo conto di un contesto dove l’intelligenza artificiale e tecnologie avanzate e complicate influiscono in ogni dimensione della nostra vita quotidiana”. Il presidente dell’Unione giornalisti italiani scientifici Giovanni Caprara ha introdotto l’ottava edizione del coso di formazione dedicato alle nuove frontiere della scienza realizzato a Spazio Xnl sabato 30 novembre.

Durante l’iniziativa rivolta non solo ai giornalisti sono intervenute eminenti personalità del mondo della ricerca. L’appuntamento è nato come parte di un programma pluriennale sulla divulgazione e la corretta ed equilibrata informazione scientifica, con la collaborazione di Fondazione dell’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia Romagna, Fast (Federazione delle associazioni scientifiche e tecniche) e Fondazione di Piacenza e di Vigevano.

Il ricordo di Edoardo Amaldi

L’evento ha offerto anche l’occasione per ricordare la figura di Edoardo Amaldi, fisico piacentino originario di Carpaneto che contribuì alla creazione dell’istituto nazionale di fisica nucleare e del Cern di Ginevra. “Un grande scienziato, un grande divulgatore – le parole di Lucio Rossi, professore all’Università degli studi di Milano -. Soprattutto ha saputo unire ricerca di base e tecnologia, ma non solo, Amaldi ha unito la gente e questa è la sua eredità più grande”.





Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui