Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Progetto Send, il Comune di Ferrara si aggiudica il finanziamento di 69mila euro #finsubito prestito immediato


Il Comune di Ferrara si è aggiudicato il finanziamento di 69mila euro del Pnrr per l’attivazione della piattaforma Send, relativa al servizio di notifiche digitali. 

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Il progetto Send è una delle iniziative previste dal Pnrr per migliorare l’efficienza della Pubblica amministrazione italiana attraverso la digitalizzazione. L’obiettivo è trasformare il sistema tradizionale delle notifiche ufficiali della Pubblica amministrazione, passando da un modello cartaceo e fisico a un sistema digitale, sicuro, economico e tracciabile.

Ciò consentirà agli enti pubblici di inviare notifiche ufficiali digitalmente, riducendo i costi legati alla gestione e alla spedizione delle notifiche cartacee, come per esempio le raccomandate, garantendo la certezza dell’invio e della ricezione della notifica, e permettendo ai cittadini e alle imprese di ricevere e consultare notifiche ufficiali attraverso canali digitali. 

Il progetto, che si concluderà dopo la prossima estate, prevede l’uso di una piattaforma centralizzata gestita da Pagopa per la gestione delle notifiche digitali: queste saranno integrate con gli applicativi documentali e con strumenti già in uso, come Spid, Cie, App Io.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

I destinatari privi di domicilio digitale continueranno a ricevere le notifiche in formato cartaceo, garantendo una transizione graduale verso il digitale e il corretto arrivo delle notifiche a tutti. Molteplici sono i vantaggi per i cittadini: maggiore comodità nella ricezione delle comunicazioni ufficiali, possibilità di accedere alle notifiche da smartphone o computer, e conseguente eliminazione di code e tempi di attesa per la gestione delle raccomandate postali.  

“Con orgoglio – ha evidenziato l’assessora comunale Francesca Savini – annuncio che il nostro Comune ha ottenuto questo finanziamento per un progetto che rappresenta un passo avanti fondamentale per rendere i nostri servizi più moderni, efficienti e vicini ai cittadini. Grazie a Send, saremo in grado di inviare notifiche ufficiali in formato digitale, riducendo i tempi di attesa, i costi per l’ente e per i cittadini, semplificando il dialogo con la Pubblica amministrazione”. 

Savini ha aggiunto che “l’adozione di strumenti digitali innovativi come Send dimostra il nostro impegno per un’Amministrazione trasparente e tecnologicamente avanzata, in linea con le sfide e le opportunità offerte dal Pnrr. Questo è solo l’inizio: continueremo a lavorare per un Comune sempre più digitale e accessibile a tutti”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui