Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Aise.it – Agenzia Internazionale Stampa Estero #finsubito prestito immediato


ROMA\ aise\ – Elevati costi del lavoro, una persistente carenza di competenze e crescenti oneri normativi: questi i principali nodi da sciogliere per incentivare il fragile vantaggio competitivo dell’Europa, secondo l’Eurochambres Economic Survey (EES) 2025. Ad un mese dalla fine dell’anno, l’associazione delle Camere di commercio europee presenta i risultati dell’indagine annuale a cui hanno partecipato 42mila imprese di 27 paesi.
A sintetizzare i risultati dell’indagine è Unioncamere.
Gli imprenditori europei si stanno preparando per un altro anno impegnativo. Sebbene i risultati dell’indagine indichino un lieve aumento della fiducia delle imprese e delle aspettative di esportazione per il 2025, dall’indagine emerge un’impressione generale di stagnazione, piuttosto che di crescita che sarebbe così necessaria per rilanciare la competitività dell’Europa. Le previsioni sull’occupazione e sugli investimenti sono ancora più preoccupanti, con una modesta crescita del mercato interno che offre un piccolo barlume di speranza.
“L’Ue deve raddoppiare gli sforzi per aumentare la produttività dell’Europa e fornire un ambiente favorevole affinché le imprese possano crescere e competere a livello internazionale”, ha sottolineato Vladimír Dlouhý, presidente di Eurochambres, presentando i risultati dell’EES2025 all’evento “Forum Europa: idee per rafforzare l’Unione” tenutosi a Bruxelles e ospitato dal New Economy International Forum.
Come illustrato nel settembre scorso dal Rapporto Draghi sulla competitività, la performance economica dell’Europa è rimasta indietro. L’Eurochambres Economic Survey 2025 sottolinea come ci sia ancora molto da fare per invertire questa tendenza. “Siamo a un punto di svolta per le nostre attività”, ha aggiunto Dlouhý. “L’approccio ‘prima regolamentare, poi affrontare le conseguenze’ nel processo decisionale dell’UE deve finire adesso. La nuova Commissione europea e i colegislatori devono concentrarsi sull’esigenza di incoraggiare le nostre imprese a investire, impiegare, innovare e perseguire opportunità all’interno del mercato unico e a livello globale”.
Sei i messaggi chiave dell’EES2025
AUMENTARE I FINANZIAMENTI E SEMPLIFICARE LE NORMATIVE: rafforzare il sostegno finanziario e i quadri normativi per stimolare gli investimenti, favorire la crescita aziendale e controllare i costi del lavoro.
RIDURRE LA BUROCRAZIA: rispettare l’obiettivo di riduzione delle relazioni del 35% per le PMI ed eliminare le barriere verso un mercato unico più agevole e più forte.
COSTRUIRE UNA FORZA LAVORO QUALIFICATA: attrarre i migliori talenti, sostenere l’apprendimento permanente e fornire finanziamenti a livello UE per il miglioramento delle competenze per affrontare le sfide di domani.
ACCELERARE LA TRASFORMAZIONE DIGITALE: promuovere soluzioni digitali e l’adozione dell’intelligenza artificiale per razionalizzare i costi e incrementare la produttività.
ALIMENTARE IL FUTURO: investire in infrastrutture energetiche moderne e rinnovabili per un accesso affidabile e conveniente all’energia pulita.
CONSENTIRE L’INTEGRAZIONE DEL MERCATO: sfruttare il potenziale del mercato unico e perseguire condizioni favorevoli per il commercio internazionale. (aise) 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui