Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Chi era Nirvana Brkim, morta nella totale indifferenza in centro a Como #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Nirvana Brkic, nata a Fiume, viveva a Como da oltre 20 anni in un appartamento comunale nel centro, in via Cesare Cantù. I vicini non la vedevano da diverso tempo ma non erano particolarmente preoccupati perché non era inusuale che la 57enne partisse per periodi anche lunghi. Discreta, gentile, quasi invisibile. Forse troppo. E così quando nella giornata di venerdì intorno alle 17 i vigili del fuoco sono entrati nel suo appartamento e l’hanno trovata senza vita nel letto sono rimasti tutti stupiti. Stride con le feste di Natale e le strade illuminate con la musica in filodiffusione, la morte di questa donna che giaceva nel suo letto, e che in casa aveva ancora gli addobbi di Natale dello scorso anno, l’albero decorato. Sono stati i vigili del fuoco a trovarla, a rompere la catenella della sua porta di casa, a sentire quell’odore che non lascia dubbi. Erano stati chiamati dalla libreria al piano di sotto per alcune crepe che preoccupavano e per cui era necessario verificare lo stato anche dell’appartamento di Nirvana, al piano superiore. Il suo corpo senza vita giaceva lì almeno da un anno. 

Sconvolta la comunità comasca che ha commentato questa vicenda con estremo dolore e riflessioni profonde. “È la realtà sotto gli occhi di tutti. In pochi notano e s’interessano degli altri ci vorrebbe una rete di volontari che si occupassero delle persone sole e senza rapporti di parentela”. E ancora: “Purtroppo son sempre più frequenti questi drammi della solitudine e dell’indifferenza, non mi meraviglio più in una società dove si rincorrono i soldi il potere il benessere e poi non ci si accorge se una persona manca. Che tristezza”. “Tristezza infinita. Una volta esistevano le relazioni con il vicinato. Fermate il mondo, voglio scendere”, ci scrive Angelo. Ora tutti parlano di lei ma nessuno si è domandato dove fosse quella donna gentile per un anno intero. Nessuno si era accorto delle sue difficoltà. Le persone spariscono prima ancora di morire in questa società, succederà sempre più spesso. Intanto la procura ha aperto un fascicolo, coordinato dal magistrato Antonio Nalesso. Sono aperte le indagini per chiarire causa della morte (l’ipotesi centrale è quella del malore) e per rintracciare eventuali parenti.

Morire nell’indifferenza 

Non è la prima volta a Como che accade un episodio del genere. Nel febbraio del 2022 Marinella Beretta venne trovata morta, nel suo salotto, seduta sulla solita sedia. Viveva da sola a Como e nessuno, nell’arco di quel tempo, si era mai accorto di nulla. La donna di 70 anni era originaria di Erba. Nel caso di Marinella alcuni vicini avevano chiamato i vigili del Fuoco perché a causa delle raffiche intense alcuni rami del giardino della signora sembravano pericolanti. 

Poi c’è la storia di Paolo, il 60enne è stato trovato morto nell’ ottobre 2022 nella sua abitazione in via Milano a Como. A rinvenire il corpo senza vita i vicini di casa, che non lo vedevano da giorni. Un uomo solo, che si manteneva con una piccola pensione di invalidità. Non aveva alcun parente che potesse occuparsi di lui o dargli una mano. Paolo, che è rimasto in obitorio due mesi, senza funerale ne sepoltura, per non meglio specificati problemi/ritardi burocratici. 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui