Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cosa sappiamo sull’asteroide potenzialmente pericoloso 2020 XR che sfiorerà la Terra e come osservarlo (senza uscire di casa) #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Già lo scorso 30 novembre era stato filmato attraverso uno degli strumenti robotici del Virtual Telescope Project installati a Manciano (in provincia di Grosseto)

Il prossimo 4 dicembre, alle 06:27 del mattino, l’asteroide potenzialmente pericoloso 2020 XR arriverà molto vicino alla Terra, transitando a circa 2.2 milioni di chilometri, quasi sei volte la distanza media della Luna. Un passaggio che rappresenta un evento interessante: tra tutti gli asteroidi potenzialmente pericolosi ad oggi conosciuti che transiteranno nei pressi della Terra nei prossimi dodici mesi, 2020 XR è quello che arriverà più vicino.

Leggi anche: Bonus pannelli solari e gruppi di autoconsumo, come e a chi fare richiesta?

Asteroidi potenzialmente pericolosi

Ma che cosa si intende per “potenzialmente pericoloso“? Per gli esperti, viene considerato potenzialmente pericoloso qualsiasi asteroide più grande di circa 140 metri e che sia capace di avvicinarsi all’orbita terrestre entro 7.5 milioni di chilometri.

2020 XR ha un diametro stimato tra i 290 e i 650 metri ed è stato scoperto esattamente 4 anni prima di questo passaggio, il 4 dicembre 2020, dalla survey Panstarrs. Al momento del fly-by, l’asteroide non sarà visibile dall’Italia, sia per l’orario diurno che per la sua posizione nel cielo, che favorisce l’emisfero australe.

Dove seguire l’asteroide in diretta?

Nonostante le condizioni attuali, poche ore prima l’asteroide sarà osservabile anche dal nostro Paese. Il Virtual Telescope Project lo mostrerà in diretta a questa pagina proprio la sera del 3 dicembre, a partire dalle 19:30, quando sarà, comunque, prossimo alla minima distanza da noi e al massimo di luminosità apparente. Già la sera del 30 novembre, l’asteroide 2020 XR era stato ripreso attraverso uno degli strumenti robotici parte del Virtual Telescope Project installati a Manciano (in provincia di Grosseto), sotto il cielo meno affetto da inquinamento luminoso dell’Italia peninsulare.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Ultimo aggiornamento:





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui