Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Identità digitale (eID) europea: accelerazione della #finsubito prestito immediato


di REA

Siamo seriamente preoccupati per l’accelerazione mirata all’introduzione del digital wallet dell’identità digitale (eID) europea. per cui entro la fine del 2026, ogni Paese dell’Unione Europea dovrà adottare almeno una versione di questa tecnologia. Commenta Gabriella Caramanica, segretario nazionale del partito politico REA.

Un sistema che allo stato attuale non ha garanzie a tutela dei cittadini. Il Wallet europeo approvato dalla Commissione Europea per rispondere alla crescente digitalizzazione dei servizi pubblici e privati vuole centralizzare un sistema di gestione delle informazioni personali dei cittadini.

Il tema della sicurezza dei dati e la gestione delle informazioni personali si ripercuote sui diritti di privacy dei cittadini, delle aziende e delle amministrazioni. Abbiamo visto violazione dei dati, hackeraggi. Sistemi informatizzati che non garantiscono la sicurezza.

Questa tecnologia voluta per semplificare l’interazione con i servizi, eliminando la necessità di ricordare credenziali d’accesso per ogni servizio online crea disuguaglianze. Sottolinea Caramanica evidenziando che i cittadini dovranno dotarsi di strumenti per accedere ai servizi.

Non tutti i cittadini potrebbero essere in grado di accedere o utilizzare questa tecnologia, specialmente le persone anziane o coloro che vivono in zone con scarsa connettività. Ma non solo. Si tratta di un’assunzione di responsabilità per i cittadini e aziende in determinate operazioni delle quali in realtà dovrebbero rispondere le stesse amministrazioni.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Quali garanzie hanno i cittadini? Chi gestisce la tecnologia dell’IT Wallet? Direttamente lo Stato o si affida a terzi come già successo per le identità e firme digitali? I Cittadini sono pienamente consapevoli o è in atto un processo di datificazione non consensuale?

La centralizzazione dei dati in un unico portafoglio digitale potrebbe facilitare la sorveglianza o l’accesso non autorizzato alle informazioni da parte di terzi, sollevando interrogativi sulla trasparenza di tali sistemi. Commenta, concludendo Alexandro Ladaga, Responsabile REA del Dipartimento Transizione, Innovazione e Politiche digitali.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui