Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Fino a 80 mila euro alle piccole imprese per il rinnovo del riscaldamento #finsubito prestito immediato


La Giunta regionale del Veneto, su proposta dell’assessore all’Ambiente Gianpaolo Bottacin, ha approvato un nuovo bando finalizzato al miglioramento della qualità dell’aria. L’iniziativa è rivolta alle micro, piccole e medie imprese, con l’obiettivo di incentivare la sostituzione di impianti termici civili obsoleti e inquinanti con tecnologie più moderne, come impianti alimentati a biomasse combustibili solide o pompe di calore.

Finanziamenti e contributi
Per l’attuazione di questa misura sono stati stanziati 2 milioni di euro. Le imprese interessate potranno presentare domanda per il contributo, richiedendo il finanziamento per la sostituzione di un massimo di cinque impianti termici civili. Il contributo massimo previsto ammonta a 80 mila euro per azienda. La somma complessiva dell’incentivo Gse e del contributo regionale potrà coprire fino al 65% della spesa ammissibile per micro e piccole imprese e fino al 55% per medie imprese.

Dettagli sugli impianti e criteri di selezione
Gli impianti termici civili interessati dal bando sono quelli destinati alla produzione di calore per il riscaldamento o la climatizzazione di edifici, sia residenziali che non residenziali, e per il riscaldamento dell’acqua ad uso igienico e sanitario. La graduatoria delle domande sarà basata su un sistema a punteggio che terrà conto della tipologia di impresa, dell’alimentazione dell’impianto da rottamare (biomassa o gasolio) e dell’età dell’impianto. Sarà inoltre previsto un moltiplicatore di 1,2 per le domande provenienti da Comuni che, tra il 1 gennaio 2021 e il 30 aprile 2024, hanno adottato ordinanze per il miglioramento della qualità dell’aria.

L’iniziativa nel contesto regionale
Questa misura rappresenta un ulteriore passo nel piano aria della Regione Veneto, che conta oltre settanta azioni sviluppate per ridurre l’inquinamento atmosferico. La Giunta regionale, infatti, ha recentemente aggiornato il piano con nuove proposte, dimostrando l’impegno costante su questo fronte.

Le dichiarazioni dell’assessore Bottacin
«Oltre alla proposta dedicata ai privati, che da anni promuoviamo» ha dichiarato l’assessore Bottacin «abbiamo deciso di avviare un’iniziativa similare rivolta alle piccole imprese. L’obiettivo è favorire la sostituzione di strumenti di riscaldamento obsoleti, migliorando la qualità dell’aria e supportando le aziende». Bottacin ha sottolineato l’importanza del bando sia sotto il profilo ambientale che come incentivo economico per le imprese.

Modalità di partecipazione
Le domande per accedere al bando potranno essere presentate dal 21 gennaio al 20 marzo 2025. Tutti i dettagli saranno disponibili sul Bur nei prossimi giorni. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email termici.imprese@ven.camcom.it

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui